Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez? Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?

sec
Partecipante

beh… io invece adoro il concetto di auto minuscola. Chiaro che va inserito in un contesto urbano, altrimenti l’ equazione non torna, ma le piccole sono dannatamente piu’ maneggevoli e divertenti. La parola chiave e’ “divertente”.

Cosa mi fai ricordare… al liceo si gironzolava in 5… nella 126 anni ’80 di un amico. Io ai tempi non guidavo ancora, ho finito il liceo 17enne, sempre stato il piccolo del gruppo. C’entravamo io …1.83, uno di 1.78, altro 1.88 e due attorno all’ 1.95 compreso il conducente/proprietario, che era costretto praticamente ad abbracciare il volante, testa allineata allo sterzo e leva del cambio sotto il ginocchio. Proprio SOTTO. E non ti dico come guidava, quello scellerato… certe derapate…. 🙂

Mia madre ha avuto tutte le piccole di fascino… 500 originale, A112 Abarth, Mini Cooper originale…. io ricordo bene la sua Cinquecento anni ’90, che scroccavo spesso e volentieri quando passavo per Napoli. Spartana e’ dir poco e praticamente inutile fuori citta’…. ma IN citta’ e’ di gran lunga l’ oggetto piu’ divertente che ho mai guidato, comprese moto e scooter. Spompa ma i pochi cv si facevano trovare senza difficolta’, tenuta di strada sorprendentemente efficace ma erano le dimensioni la cosa davvero spassosa. Combinata all’ atmosfera “libertina” delle strade partenopee ti invogliava a fare tutta una serie di manovre un po’ sopra le righe. Ti metteva “nello spirito giusto”.
    C’e’ sempre uno strumento adatto ad ogni specifico lavoro. Per la citta’ non c’e’ nulla di meglio di un robo del genere.

Poi… fuori citta’… vedi di trovare una Delta Integrale! 😀