Rispondi a: Città con limite a 30 Km/h , l’ultima follia !!!
Home › Forum › Motoskills – Parliamo d’altro? › Città con limite a 30 Km/h , l’ultima follia !!! › Rispondi a: Città con limite a 30 Km/h , l’ultima follia !!!
30kmh!!! Accidentacci che coincidenza! 😀
Poi dicono che i numeri non hanno il senso dell’ umorismo! 😀
Comunque non mi soprende quello studio sulla mobilita’ parigina….. per curiosita’ ho fatto una veloce ricerca e mi sono imbattuto in questo:
dove si dice, tra l’ altro, che la velocita’ media correntemente rilevata a Parigi sia di 11kmh….
Grazie ar cazzo… ci avete mai guidato li? Io mi ricordo una volta che rimasi bloccato sull’ anello esterno – quindi neanche in centro – per qualcosa tipo 4 ore, per fare una manciata di km. E vi parlo di qualche anno fa…. adesso la cosa sara’ solo peggiorata.
Nulla… a me sembra che l’ unico vero scopo di applicazione LOGICO di queste regole sia solo frustrarti cosi’ tanto da spingerti a vendere l’ auto e muoverti solo con bus/metro.
Che… a dirla tutta… non e’ neanche cosi’ folle come idea.
Qui a Salonicco siamo messi malissimo perche’ i lavori per la metro sono cominciati ai tempi di … Filippo il Macedone e la terminazione si prevede per il prossimo passaggio della cometa di Halley. Forse. Io saro’ gia’ morto da un bel po’.
I bus fanno schifo. La mia soluzione al problema, quando vado in centro, consiste nel puntare alle aree di parcheggio ai margini del centro e poi muovermi solo a piedi. Peccato che i parcheggi costino un botto … ma il centro e’ relativamente piccolo e ci si muove bene: neanche ci provo ad attraversare il centro guidando. Stress fine a se stesso, tempo perso.
Io vedo inevitabile un futuro senza auto, almeno nei centri storici. E vedo un futuro nero per la mobilita’ elettrica: li dove avrebbe un vantaggio .. si vive comunque meglio senza auto. Li dove non ce l’ ha (viaggi e puntate lunghette fuori porta) … non ce l’ avra’ mai, per limiti intrinseci. Fallimento annunciato.