Rispondi a: Quanto conta il prezzo della benzina?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Quanto conta il prezzo della benzina? Rispondi a: Quanto conta il prezzo della benzina?

Anto
Moderatore

Certamente che il prezzo che lievita ogni giorno senza un motivo apparente da molto fastidio, è chiaro anche che sia in atto una speculazione sfacciata senza che nessuno voglia intervenire, nonostante tutto fa impressione vedere che il traffico anche nei piccoli centri sia tornato ai livelli pre-covid. Praticamente tutti ci lamentiamo però continuiamo a non voler rinunciare all’auto anche per piccoli spostamenti.

Io personalmente uso l’automobile solo per lunghi tratti oppure quando faccio tanta spesa, per altre cose -avendo la fortuna di abitare in un paese di provincia dove c’è tutto- mi sposto a piedi oppure sfrutto il mulettino elettrico che fa il suo sporco dovere e mi costa 2 euro circa a settimana di ricarica.
    La moto la uso più per svago che per necessità, la ciofeca indianina mi fa la media dei 30 kml.

In auto non giro mai con la riserva, trovo il distributore meno caro sfruttando una delle tante App dei prezzi in tempo reale, quando trovo un prezzo vantaggioso faccio addirittura il pieno.

Bisogna imparare a cambiare anche stile di guida, facendo in modo di non bruciare carburante inutilmente