Rispondi a: 2 cilindri, 3 cilindri, 4 cilindri… ma come la guidi quella moto?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto 2 cilindri, 3 cilindri, 4 cilindri… ma come la guidi quella moto? Rispondi a: 2 cilindri, 3 cilindri, 4 cilindri… ma come la guidi quella moto?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Conosco bene le BMW, visto che la casa gentilmente mi ha sempre messo a disposizione le sue moto per i corsi fatti con la RAI. Confermo quanto dice Stefano, ma è un ottimo prodotto anche il motore 1200. A parte le prime versioni, che hanno avuto dei problemi di gestione elettronica se non ricordo male, poi hanno fatto un motore eccezionale. Migliorato ulteriormente con il 1250, che è veramente spettacolare.

Quanto ai modelli, vado in controtendenza e pure io, riconoscendo il grande valore della GS, dico che preferisco la RT, una moto inaspettatamente eccezionale. Comodissima, vera tourer, all’occorrenza diventa quasi una sportiva. Protegge bene dal vento se alzi il parabrezza, e diverte sempre sempre.
    Le quotazioni però mi sembra restino altine.

In alternativa ho molto apprezzato la Suzuki V-Strom 1050. Le manca quel qualcosa che ti fa innamorare, ma va bene dappertutto ed è godibilissima. Non ha la botta di potenza furiosa (che il boxer 1250 ha abbastanza). Ma chi se ne importa