Rispondi a: Quanti cavalli ci servono?
Home › Forum › Motoskills – Le nostre prove › Quanti cavalli ci servono? › Rispondi a: Quanti cavalli ci servono?
Io dico 70/80 CV su strada – in moto – sono piu’ che sufficienti per violare qualsiasi legge del codice stradale e sopratutto le leggi etiche e morali. Fuori strada anche 40, a patto di avere la moto col peso giusto. E ci si diverte eccome… non so voi…
A me la fregola mi sale ormai esclusivamente solo su strade secondarie, deserte e tutte curvettose.. ma TANTO curvettose, tipo che se i rettilinei non ci sono proprio sono piu’ contento e le curve devono essere curve, dove DEVI frenare – e forte – prima di immetterti. Gia’ il serriola che ci fece vedere puzz per me e’ troppo dritta, anzi praticamente non ha curve degne di questo nome.
Quest’ anno sono stato a Cefalonia con la consorte, ci siamo andati con la Fiesta di mia moglie. Ecco, li riescono ad uscirmi le fregole: tutta una curva, burroni, apex strani e complicati da impostare, caprette in strada, buche in traiettoria, inserzioni e via dicendo. Se non avevo mia moglie con me a farmi da “limitatore”…
Li’ stai sul limite anche usandone 60/70 di CV. In auto. Ma proprio sul limite, con i pneumatici che stridono e senti che stanno per mollare… anzi mollano pure per qualche attimo.
Poi ognuno la pensa come crede.