Rispondi a: Honda Transalp 750

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Honda Transalp 750 Rispondi a: Honda Transalp 750

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Si diceva già in altra discussione: il mercato offre ciò che la gente vuole.
    Aspetto di provare questa moto, che sicuramente andrà bene (anche benissimo?). Però capisco il discorso di Bob: per andare forte con 92 cavalli ci sarebbero altre moto. la Transalp la compro perché voglio la moto totale, con il motore che prende morbidamente in basso e c’è sempre. Che mi accompagna su tutte le strade in maniera rilassata, senza farmi impazzire con il cambio e senza costringermi a guardare il contagiri. Tanto per andare forte c’è altro. E 92 cavalli non sono neanche questo gran biglietto da visita da esibire.
    Però i motociclisti cambiano, e le case si adeguano.
    Il GS è diventato cattivo, iperaccessoriato, inutile per andare al bar. Date un’occhiata al GS originale e fate il confronto filosofico delle due moto. Però visto quante ne vende, ha ragione la BMW. Infatti loro vendono moto e io sto qui a pontificare seduto dietro un computer.

Probabilmente la Transalp di oggi sarà l’unica moto (e una delle prime moto) di un motociclista che vorrà portarla in strada, vorrà inebriarsi con l’accelerazione, vorrà provare la sparata sulla superstrada, e magari in qualche caso ci farà anche fuoristrada. Forse. GLi hanno cucito la moto addosso probabilmente.

Quanto alla tua voglia, Stefano, è imperativo recuperare tempo per noi stessi. Per fare ciò che ci piace.
    Quando sono con l’acqua alla gola perché devo consegnare troppo lavoro e sono indietro, quando mi manca il fiato perché sento l’assillo, a volte giro a sinistra andando a casa la mattina. Punto Rocca Massima. Anche in scooter. vado su al belvedere. Piglio il caffè al bar. Poi magari continuo il giro. Perdo tempo, ma mi passa il mal di stomaco.
    Vieni a fare un giro in moto un giorno, dai!
    Per male che va, io la mia ce l’ho sul cavalletto. Ci mettiamo anche la tua vicino, ci sediamo e ci beviamo 2 birre 😉