Rispondi a: Papi ma perché ti piace così tanto andare in moto ?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Papi ma perché ti piace così tanto andare in moto ? › Rispondi a: Papi ma perché ti piace così tanto andare in moto ?
Ma che bella discussione che ha pensato tua figlia! Bisogna chiedere consiglio a lei anche per le prossime 😀
Io vado in moto e ancora non mi è passata perché dietro quelle due ruote ci sono tutti i miei sogni, soprattutto quelli infantili e inconfessabili. Sono lì e gioco ancora a pensare di averli realizzati ogni volta che vedo la moto.
Ho una mania per i motori, un po’ tutti. Per me è come se parlassero. E ognuno di loro ha un modo diverso di trottare e va trattato in maniera diversa. La moto poi è la mia voce, sono io. Sono io anche nel codice con la persona che porto dietro, che sa come sedere, come farmi sentire le sue mani in moto che io sia sicuro di non perderla, che sa che quando tengo una marcia ad alto regime senza cambiare e senza dare altro gas è perché ho deciso di partire e si deve preparare a tenersi (è il segnale che – come si dice a Roma – mi sta per partire la ciavatta).
Poi la riporto a casa e sono sempre felice. Me la guardo nel box, ne sento l’odore, il rumore delle dilatazioni. Metto il grasso sulla catena quando è ancora calda.
Perché tutto ciò? Boh, chiedetelo a uno strizza. Io so solo che in moto sono io. Con gli altri veicoli (a parte quando ho avuto macchine sportive) sono un autista