Papi ma perché ti piace così tanto andare in moto ?

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto Papi ma perché ti piace così tanto andare in moto ?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      cyrano
      Partecipante

… ieri mattina come tutte le mattine, poco prima della sveglia, Agnese si è intrufolata nel lettone, per ricevere la dose di coccole quotidiana prima della colazione.
      Dopo qualche minuto, quando sembrava addirittura essersi riaddormentata, se ne è uscita con una domanda da “cinquenne” che mi ha spiazzato: Papi ma perché ti piace così tanto andare in moto ?
      Ho risposto bofonchiando qualcosa sul fatto che quando vado in moto mi sento libero, Michela che osservava la scena divertita ha quindi messo il carico da undici: Si ok, ma libero da cosa ?
      Ci ho rimuginato sopra tutto il giorno e sono giunto ad una conclusione tanto banale quanto sconcertante, quando vado in moto sono felice.

Grazie al c**o direte voi … OK adesso cerco di spiegarmi meglio.

Sia che la usi per andare al lavoro o per le sempre più rare sgroppate giornaliere alla ricerca di qualche curva (vabbè il Castellina ovviamente è “out of the contest”), una volta in sella il cervello si mette in modalità “ricreazione” e da solo mette da parte qualsiasi pensiero o preoccupazione.
      Quest’ultimo aspetto è potentissimo, a volte mi capita di non riuscire a prendere sonno per problemi vari legati al lavoro o alla gestione della vita in genere, e per quanto mi sforzi non c’è verso di svuotare la testa … ecco ho realizzato adesso che la moto invece ci riesce … sempre.

… e niente, stasera risponderò alla cinquenne, sperando di non essere messo in crisi da una sua contro-risposta.

Sempre Vostro

Cyrano
      (Filippo)

Mastic
      Amministratore del forum

Ma che bella discussione che ha pensato tua figlia! Bisogna chiedere consiglio a lei anche per le prossime 😀

Io vado in moto e ancora non mi è passata perché dietro quelle due ruote ci sono tutti i miei sogni, soprattutto quelli infantili e inconfessabili. Sono lì e gioco ancora a pensare di averli realizzati ogni volta che vedo la moto.
      Ho una mania per i motori, un po’ tutti. Per me è come se parlassero. E ognuno di loro ha un modo diverso di trottare e va trattato in maniera diversa. La moto poi è la mia voce, sono io. Sono io anche nel codice con la persona che porto dietro, che sa come sedere, come farmi sentire le sue mani in moto che io sia sicuro di non perderla, che sa che quando tengo una marcia ad alto regime senza cambiare e senza dare altro gas è perché ho deciso di partire e si deve preparare a tenersi (è il segnale che – come si dice a Roma – mi sta per partire la ciavatta).
      Poi la riporto a casa e sono sempre felice. Me la guardo nel box, ne sento l’odore, il rumore delle dilatazioni. Metto il grasso sulla catena quando è ancora calda.

Perché tutto ciò? Boh, chiedetelo a uno strizza. Io so solo che in moto sono io. Con gli altri veicoli (a parte quando ho avuto macchine sportive) sono un autista

Fuzz
        Partecipante

Bravo 🙂 mio ritrovo molto, in quello che dici…mentre in auto quasi mi abbiocco, in moto mi viene da fischiettare e la guida segue il ritmo|
        Di solito quando torno a casa e la metto in garage, prima di uscire le do una pacca sul serbatoio 🙂
        La moto, è più di un mero mezzo di trasporto…ma come si fa a spiegarlo ad un non motociclista?

Mastic
          Amministratore del forum

Non riesci a spiegarlo a un non motociclista. Perdi la speranza. L’unica è se la persona non motociclista inizia a venire in moto con te regolarmente. Allora può non condividere la tua passione, ma almeno capirà quanto sei felice quando vai in moto.
          Salvo poi rimanere incinta e stupirsi quando le dici che capisci che con una bambina si deve andare in macchina, ma ti diverti molto meno e forse hai un po’ meno voglia di andare a fare una gita sapendo che dovrai affrontare il traffico.
          Ogni riferimento a fatti personali di qualcuno qui presente è puramente casuale eh 😉

cyrano
          Partecipante

… pensavo parlassi di me … 😉

Cy

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.