Rispondi a: Manutenzione consigliata al raggiungimento dei 90.000 km

Home Forum Motoskills – Pit stop (in officina) Manutenzione consigliata al raggiungimento dei 90.000 km Rispondi a: Manutenzione consigliata al raggiungimento dei 90.000 km

sec
Partecipante

Non riesce a te!
    … a me riesce sempre TUTTO, modestamente 😀

Io ho ricostruito da solo, tutto a mano – mattonella per mattonella ed incluso il massetto – il livello della pavimentazione della piscina in albergo, che il cojone del pavimentista aveva sbagliato 2 volte rovinandomi il sonno per due stagioni turistiche.

Io ho installato box sauna Jacuzzi da solo (meccanica, idraulica ed elettronica) perche’ “il tecnico autorizzato poteva solo tra tre mesi”. Fanculo pure alla garanzia, io tiro fuori le pelotas e bado al sodo ed al risultato.

L’ Alfa di Atene mi aveva dato la centralina dell’ Alfiat per morta e voleva piazzarmene una per 800 euro. Tornato a casa, resettata la vecchia ed ancora funziona, 5 anni dopo. E saremmo “noi” gli incapaci? Un’ altro centro assistenza Alfa non mi volle cambiare le lampade del quadro “perche’ sono a led, non sono sostituibili e si deve cambiare tutto il cruscotto”. Si…. 10 minuti dopo, 2 euro di lampadine ed un chiavino esagonale dopo era tutto sistemato. E saremmo “noi” gli incapaci? (E non inizio neanche con quegli altri fannulloni della Ducati…).

Ho riparato/installato impianti elettrici, idraulici, roba meccanica varia, mai andato da un tecnico informatico (hardware o software che sia), macchinari, utensili, pompe, autoclavi …

… fermami perche’ vado avanti per ore.

Insomma…. si, io credo di riuscirci e non e’ che sono un mago. Basta pazienza, orgoglio ed un po’ di amore.

Mi sono accanito gia’ con l’ Alfiat: 23 anni, sono al terzo motore, secondo set di sospensioni, terzo di freni, secondo set di tutte le parti mobili del telaio…. l’ ho pagata due volte ma sembra nuova e mi fumo ancora “le meglio BMW contemporanee”. E non consuma un cazzo, gia’ ve l’ ho detto… al di la di tutte le logiche fuma meno benzina dell’ euro 5 di mia moglie. Cialtronerie dellle schede tecniche.
    E poi me la guardo e penso a tutte le stronzate che abbiamo fatto assieme…. e non c’e’ nessun’ auto al mondo che potrebbe parlarmi in quei termini perche’ la storia si riscrive…. ma non si puo’ ripetere.

E …come dicono dalle mie parti: “Ο νέος είναι ωραίος…. αλλά ο παλιός είναι αλλιώς”. Il giovane e’ bello…. ma il vecchio e’ un’ altra cosa. Come la CBR di Brigittah….

Chi non e’ interessato… puo’ sempre andare in crociera nei mari del Nord.