Rispondi a: Che moto vi comprereste?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Che moto vi comprereste? › Rispondi a: Che moto vi comprereste?
Qualche riflessione pratica sul progresso….
Un tempo entravi in un’ auto con la volgarissima chiave. Infilavi la chiave nella serratura, giravi e si aprivano le portiere. Semplice, elegante e poco invasivo. Decidevi tu quando aprirle le portiere… e quando chiuderle. Sempre funzionato, mai un tradimento… con l’ unica “pena” di tenere in tasca una chiavetta di 3cm e pochi grammi. E ‘sticazzi….
Oggi no, e’ da barboni. Prima siamo passati per i sistemi “intelligenti”, con l’ auto che si prende cura di te e se la chiave non e’ nel blocchetto d’ accensione ed il veicolo e’ aperto… dopo un po’ decide da se che “te ne sei andato ed hai dimenticato il veicolo aperto”. Che carina… pensa ai tuoi interessi. Peccato che tu avevi incrociato un amico e eri li a due metri che scambiavi quattro chiacchere. Poi… torni in auto e la trovi chiusa. E le chiavi? All’ interno…..
Poi siamo arrivati nell’ epoca digitale: la chiave non ti serve piu’, colleghiamo tutto al telefono, via server, schiacci un tasto sull’ app e le porte si aprono per magia. Gia’…. peccato che poi si decide di fare una manutenzione dei server, ordinaria (succede poco) o straordinaria (continuamente) ed il sistema non funziona. E tu ti trovi chiuso fuori.
Ma che ti costa portarti tre cm di chiave in tasca????
Prima che fate qualunque commento: le situazioni di cui sopra capitano molto piu’ spesso di quanto possiate credere. Lo so. Per esperienza diretta. Ovviamente non mia personale perche’ io sono tonto, ma non abbastanza e certe cose le evito come la morte o, se non posso…. quando vado a lavare l’ auto della consorte mi porto la chiave di riserva. Ovvero sono costretto a tenere in tasca 2 chiavi da tre cm perche’ devo mettere una pezza alle elucubrazioni di qualche ingegnere elettronico che si diverte a pigiare bottoncini e cerca di rendermi la vita piu’ complicata di quello che potrebbe essere, pur essendo convinto del contrario.
KISS…