Rispondi a: Perchè hai venduto quella moto?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Perchè hai venduto quella moto? › Rispondi a: Perchè hai venduto quella moto?
Sempre il sogno di migliorare.
Da ragazzo avevo l’Aspes Juma 125, l’ho lasciato indietro per una Ducati Pantah 350 XL. Fu il cambio che mi ci voleva all’epoca, anche se mi do i cazzotti in testa per aver buttato lo Juma.
La Pantah la cambiai poi con una Kawasaki GPZ 750 UniTrak. Moto che mi piacque tantissimo.
Dopo qualche anno, avevo voglia di una moto più sportiva. Presi una bellissima (tanto bella quanto poco guidabile) Ducati Pantah con telaio Verlicchi monoammortizzatore. Un cesso del quale faticai a liberarmi, nonostante i tanti pezzi speciali che aveva su.
Poi sono venute le moto da pista
Poi venne l’XX. L’ho amato tantissimo, ma mi era andato un po’ a noia. E poi io mi sentivo diverso. Non ero più quello che aveva comprato l’XX. Il passaggio alla Tuono è stato fisiologico. Mi sono sentito meglio appena ho messo il sedere sull’Aprilia.
In mezzo c’è stato anche il mio bellissimo Suzuki GSX-R1000 K7 da pista. Una moto bellissima, ma con la quale non mi sono mai trovato. Mi affascinava, ma era un po’ un peso, perché ci stavo scomodo e non riuscivo a guidarlo bene. Poi avrei dovuto fare troppi lavori sulle sospensioni. Poi… poi… poi… un giorno è arrivato un maledetto incidente stupido (non guidavo io), il telaio si è spaccato, l’assicurazione me l’ha ripagato e io ho venduto il Suzuki senza troppi rimpianti.
Bob, vado un po’ fuori tema, ma ci sono le moto che non ho comprato (e che avrei dovuto comprare).
L’XX lo avevo preso dopo averne avute tre in prova. Ho rischiato di fare altrettanto con altre moto. Cosa non ho preso che avrei dovuto prendere?
A suo tempo feci un pensierino sul BMW K 1100 R. La moto avuta in prova mi era piaciuta molto. Forse avrei dovuto comprarla.
Un anno dopo aver corso con la Ducati Sport 1000 sono andato dal concessionario che me l’aveva messa a disposizione chiedendogli di vendermela. L’aveva già venduta e mi ci è scocciato molto.
Un anno dopo aver corso con la 916 SuperTwins l’ho chiesta a Lenci e… l’aveva già venduta.
Un anno dopo aver corso con il Ducati 1098 l’ho chiesto al Gentili e… l’aveva già venduto.
Ecco, mi sono rimaste lì