Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2022 – E parliamone no ??? › Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???
Non sarei così deciso nella condanna. Ho letto anche cosa dice Michelin a riguardo.
C’è eterogeneità di componenti, con tolleranze magari diverse. La regola è ancora in fase di definizione. Però i team continuano a giocare con questa cosa. E chi vince (anche Quartararo) in almeno 2 volte era fuori dal range ammesso.
Di quanto ovviamente non lo sappiamo. In SBK hanno messo un uomo Pirelli in ogni team, se non sbaglio, che ha la responsabilità di verificare le pressioni utilizzate. E in griglia di partenza fanno dei test a campione. In MotoGP per ora non si è ritenuto di farlo. Ma non so (io non so) che risvolti possa avere questa cosa. Di certo quelle gomme (quelle, non le nostre) sottogonfiate danno dei vantaggi in termini di aderenza e dei rischi in caso di surriscaldamento. Forse hanno sbagliato a non fare finora una regola chiara con dei sensori uguali per tutti e delle penalità.
Le cose nel paddock, lo sai Luca, nascono anche casualmente. Perché si è amici e si parla. Mat Oxley è per me uno dei più bravi (l’ho conosciuto nel ’90 quando lavoravo in SBK). Ha vinto anche un TT, che significa che capisce due cose di moto. Che dire? Anche il suo articolo (criticatissimo) mi sembra più uno spunto di discussione che un atto d’accusa.