Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP 2022 – E parliamone no ??? Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Anche io a modo mio faccio lavorare le moto dove gli altri non arrivano, Luca! Con i miei ##! kg ti assicuro che flette tutto e gli ingegneri hanno un sacco di grattacapi.

Il missile Ducati secondo me è difficilissimo da mettere a punto. Questo spiegherebbe l’incostanza dei risultati. E il fatto che una volta ci va forte uno, una volta ci va forte un altro. In realtà tutti quelli che ci vanno forte (quando gli succede) non sanno perché, ma se la godono. L’ho detta in maniera ironica, ma da tempo ho la convinzione che quella moto sia troppo complessa da mettere a punto. E risenta forse troppo del mutare di parametri caratteristici come temperatura, umidità, pressione.
    Insomma, ricordo in America Espargaro con l’Aprilia che teneva il gas aperto sulle ondulazioni e Bagnaia che sembrava un crossista. Ora Bagnaia a Jerez ha stravinto. Con la differenza che Espargaro e l’Aprilia ci sono sempre quest’anno. Non è che l’Aprilia è più facile da sistemare?

Bene, dopo tutte queste cavolate, la domanda seria è: cosa ha spinto la Suzuki a mollare così di botto? Sicuramente un ragionamento che porta a conclusioni gravi. Perché dovranno pagare un sacco di penali. E ne avranno un danno d’immagine. Scartando l’ipotesi che siano stupidi, qual è il ragionamento che ha portato a questa scelta così drastica?