Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2022 – E parliamone no ??? › Rispondi a: MotoGP 2022 – E parliamone no ???
… effettivamente, 5 su 5 non credo si sia mai visto.
Pero’ non credo si ripetera’ in gara, le Ducati non mi sembrano cosi’ in palla in configurazione gara. Si e’ sempre in difficolta’ a capire se e’ colpa di moto o piloti…. ma i risultati sono sempre ballerini, al netto degli exploit (finora) di Bastianini e Martin.
Comunque, ormai, in motogp non si capisce piu’ un tubo, difficilissimo rendersi conto dei valori in campo. Io, ad esempio, non riesco a spiegarmi come mai le Ducati (sopratutto gli ufficiali) non siano dominanti piu’ o meno come quanto dimostrato a fine stagione scorsa. Non riesco a spiegarmi perche’ le Suzuki non siano piu’ avanti, adesso che hanno anche un motore e si qualificano bene. Non riesco a spiegarmi perche’ le Ktm (sopratutto Binder) fanno piu’ di quanto sembrano poter fare. Non riesco a spiegarmi come fa Quartararo ad essere sempre un missile, visto che ha una moto col motore si e no di una R6 e visto che i compagni di marca sono stabilmente nei piani bassi della classifica.
Pero’ sono stracontento per l’ Aprilia e per Espargaro A. La gara scorsa l’ ha praticamente dominata ed e’ …primo nel mondiale (!!!). Ok, non durera’… ma non e’ roba da poco. Mi sa che, zitto zitto, Albesiano abbia lavorato davvero egregiamente. Forse al Borgo hanno rubato da Noale il tecnico sbagliato. In fondo, Dall’ Igna in Ducati e’ partito con una moto piena di problemi, ma anche col miglior motore del lotto ed un reparto corse esperto, ricco e collaudato. Albesiano e’ partito da ZERO. Senza contare che l’ Aprilia e’ NETTAMENTE la moto piu’ bella di tutte. Non fa classifica e non serve a nulla, beninteso… ma anche l’ occhio vuole la sua parte! 😉
A me le scie non affascinano, secondo me l’ aerodinamica appiattisce le gare e limita l’ abilita’ del pilota, sopratutto di quelli creativi e forti “nello stretto”, che forzano traiettore poco convenzionali e manovre al limite: appena esci da una scia sei in sella ad un toro da corrida.
Sono con la Ducati sulla faccenda dell’ abbassatore: e’ ingiusto che l’ abbiano bannato a cose praticamente fatte e DOPO che la Ducati ci aveva gia’ investito soldi e tempo.
Pero’ a me farebbe piacere che tutte ‘ste diavolerie le buttassero li’ dove meritano di stare.