Rispondi a: Un pensiero…

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Un pensiero… Rispondi a: Un pensiero…

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Intanto vi chiedo scusa per la mia assenza: nella settimana appena chiusa ho fatto un corso di guida aziendale, e sono stato assorbito al 100% da venerdì della scorsa settimana.

Non avevo ancora scritto nulla sulla guerra perché non sapevo cosa scrivere. Perché ci sarebbe da parlare e da ragionare per ore. Ma poi, a cosa servirebbe.

Ho le mie idee, in alcuni momenti un po’ più chiare, in altri più confuse.
    Di sicuro sono spaventato e disorientato. L’aria è quella di un allargamento del conflitto. E Putin si comporta come un matto. Uno che non ha nulla da perdere. Avrà scoperto di avere un tumore incurabile e vuole affondare il mondo mentre se ne va? Ieri ha fatto sparare contro una grande centrale nucleare. Per quanto io mi sforzi di cercare una logica, non la trovo. Come non trovo una logica nel brandire la paura dell’arma nucleare. Che pagheremmo tutti.
    L’Europa e gli Stati Uniti hanno una paura fottuta di entrare in guerra con la Russia. Noi abbiamo una paura fottuta. E se partono le bombe nucleari il mondo è finito.
    Per lui dovrebbe essere peggio. Perché ci facciamo male tutti, ma Stati Uniti ed Europa gli fanno un culo tanto.

Nel frattempo, mentre facciamo ragionamenti come se stessimo giocando a risiko nel pomeriggio di una noiosa domenica, per milioni di persone è aperta la macelleria.

Qualcuno mi ha detto che Putin sta facendo quello che gli americani fanno da sempre in sud america senza farsi troppo notare. Vero, a parte che gli americani non minacciano l’altra parte di mondo. Però non è che ora dobbiamo girarci dall’altra parte perché fino a oggi lo abbiamo fatto con i crimini americani in sud america. E non è dicendo “allora quelli lì?” che si risolve qualcosa.
    Quindi ben venga chi oggi si incazza e vuole affrontare il problema.

Sono addolorato per le persone che stanno male. E purtroppo, sono pessimista sul nostro futuro.

Sul perché della guerra, giusto oggi mi sono trovato a fare un ragionamento filosofico, ma direi che vi romperei assai le palle, quindi me lo tengo per me.

Grazie #sec per aver affrontato questo tema