Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

Home Forum Motoskills – Sport e Gare La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

#21461
Riccardo Matesic
Amministratore del forum

    Leggo un sacco di commenti su Marc Marquez che cade, ma mi sembra nessuno abbia notato che da un po’ di tempo Marc cade perché perde l’anteriore che poi non riattacca più. La sequenza di questa mattina è chiarissima. Lo perde morbidamente, piano piano. Lui lo sente, e va avanti a lungo poggiato sul gomito, finché alza la gamba sinistra perché sta andando decisamente troppo giù. E non la riprende più.
    A occhio, direi che il problema forse non è più solo Marc. Con le modifiche fatte al telaio l’Honda oggi sembra un po’ leggerina di avantreno nelle pieghe più accentuate. Che poi, ho detto telaio, ma anche Wouter Remmerie nella sua lezione sull’aerodinamica ha ben spiegato come le appendici aerodinamiche in curva con le moto possano facilmente diventare controproducenti. Chissà qual è il problema?