Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni › Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
Mah, Luke, sai che su alcuni piloti che tu non ami, il mio giudizio non coincide con il tuo.
Della Ducati direi che è una gran moto gestita abbastanza male. E’ un parere a pelle, ma la sensazione che in quel box le cose funzionino un po’ male c’è.
Nei team validi dove si vince c’è amicizia e complicità. Leggere per capire le dichiarazioni di Guidotti/Zarco/Martin. E avendo un amico in quel team, dico che c’è proprio amicizia lì dentro. In Ducati non mi sembra ci sia la stessa cosa.
Capisco il professionismo, capisco che ballano parecchi soldi. Ma questi ragazzi che vanno in moto, e che sono sempre più giovani, bisogna che si sentano spalleggiati, che si divertano.
Su tutto il resto sono abbastanza d’accordo con te. Meno forse che sulla Honda.
La Honda ha la colpa di aver disegnato la moto intorno a Marc Marquez. Però avendo un pilota con la personalità di Marc è normale assecondarlo: lui vinceva. Certo, strategicamente è un errore affidarsi solo a un cavallo. Perché se si azzoppa perdi tutto. Ma vedo altri errori strategici.
La frenesia con la quale è stato scaricato Alex Marquez, che pure lo scorso anno andava forte, e quest’anno no. Per fare posto a Pol Espargaro, che con quella moto ha capito proprio poco.
Diciamo che se io mi trovassi lì a decidere, farei un’analisi attenta della situazione, prenderei delle decisioni, e poi andrei dritto succeda quel che deve succedere almeno per un paio d’anni.