Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

Home Forum Motoskills – Sport e Gare La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Anche se io Ste, è un mio vecchio puntiglio, lo sai, credo che il problema non siano i 35 anni, ma l’essere stati fermi. Poi, è chiaro, a 35 anni stare fermi 2 anni non è come stare fermi due anni a 27 (parlando di questo sport).
    Poi, arriva un momento che per quanto ti alleni, per quanto hai malizia, per quanto cerchi di arrestare l’invecchiamento, questo arriva. Ed è ora che ti fai da parte. Quel momento è soggettivo. Per Rossi è arrivato da 1-2 anni, direi. Che poi, se si divertisse e volesse continuare a correre, avrebbe ancora pieno diritto di farlo, visto che spesso è più veloce degli ultimi nello schieramento. Ma non si può più divertire in MotoGP uno che si chiama Rossi e che ha quel passato. Io mi divertirei anche ad arrivare doppiato del penultimo, lui è Valentino Rossi. E palpare ogni volta con tanta schiettezza il suo essere diventato inadeguato per la classe che ha dominato a lungo, non può che intristire.
    Pensa che anche un certo Marquez, ha problemi alla spalla destra e al braccio, ma sta pure patendo l’assenza dalle gare, con gli altri piloti nel frattempo cresciuti