Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni › Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni
Bentornato Bob, si sentiva la mancanza del tuo acume.
Rossi si è ritirato quando si è sentito di ritirarsi. Non è presto, non è tardi. Ha voluto provarci. Perché dentro quando invecchi ti senti sempre lo stesso. Poi ti scontri con la dura realtà. Lui ormai è invecchiato. Anche benissimo, perché, comunque, sta a ridosso dei 10 in una gabbia di leoni. Però è sintomatico che domenica scorsa abbia vinto il pischello Martin, e che per il titolo il principale contendente sia l’altro pischello Quartararo. Occhio che fra poco Marquez sarà vecchio.
E’ uno sport che divora tutto e tutti questo. Si inizia sempre più giovani e si finisce sempre più giovani.
Rossi è riuscito ad andare oltre il tempo, lui che viene da un’altra era geologica e che ha iniziato a correre con i 2T e senza mettere il gomito a terra. Aveva un altro stile di guida, ed è stato in grado di cambiarlo.
Oggi dice un malinconico basta, che poi sembra essere più malinconico per i suoi tifosi che per lui. Lui ha già vinto. E ha già la testa da un’altra parte. Perché se avesse ancora la testa qui andrebbe un po’ più forte. Invece sta già pensando a giocare con le auto. Senza l’onere di dover diventare campione del mondo. Senza troppe telecamere addosso. Con una fortuna economica che lo mette al riparo da ogni pensiero per il futuro. E l’idea che magari ora farà pure un figlio.
Rossi è il solito farabutto, furbo, carino, simpatico anche se stronzo, che ha il culo di veder girare tutto bene nella sua vita.
Si è divertito come un matto per 25 anni con le moto. Adesso si prepara a un altro pezzo di vita ugualmente divertente.
Di mio aggiungo una cosa: meno male che si ritira. Non mi è antipatico. E gli riconosco di essere stato un grandissimo campione. I suoi 9 titoli sono meritatissimi. Però mi hanno rotto le palle i rossiani. Mi ha rotto le palle questo ambiente spaccato a metà. Mi hanno rotto le palle i toni che sono saliti a volte. E Rossi non mi sembra abbia fatto nulla per calmare gli animi. Nella realtà le cose non sono come ci vengono raccontate. Leggete cosa ha detto oggi Biaggi, per scoprire che con Rossi non sono mai stati amici, ma neanche così tanto nemici.
Vinales? Una normale storia di sclero nelle corse. Voleva spaccare il mondo, ma è debole psicologicamente. Poi ha incontrato un rullo compressore come Quartararo che gli è finito in squadra assieme (è pure arrivato dopo) e lo ha superato. Di brutto. Lui sa che Yamaha guarda solo Quartararo. Ha provato a far vedere che pure lui era forte, ma non ci è riuscito. Si è ingelosito. Si è buttato giù. E ogni cosa ha smesso di funzionare.
Per me Vinales deve smettere di correre. Perché è un gran pilota, ma non ha la testa del campione e non regge il confronto di pressione con gli altri. Poi magari trova un team manager-chioccia che riesce a tirare fuori il meglio da lui. Ma diversamente… lo vedo proprio male. Peccato, quando gira tutto bene ha una velocità sorprendente