Rispondi a: Tagliando caro ma quanto mi costi?
Home › Forum › Motoskills – Pit stop (in officina) › Tagliando caro ma quanto mi costi? › Rispondi a: Tagliando caro ma quanto mi costi?
Comunque nei concessionari Honda il tempo impiegato e che si paga è indicato nella fattura così chiunque può valutare se è coerente oppure no
Certo Claudio…. ma il tempo indicato in fattura sara’ sempre coerente con l’ importo richiesto. Resta da vedere quanto “fittizio” sia.
Comunque ve ne voglio raccontare una fresca fresca, credo sia assolutamente in tema.
Menzionavo in altro thread che avevo concordato un lavoro sulla mia auto. Officina non ufficiale ma molto… diciamo apparentemente molto professionale, un’ installazione non piccola e visibilmente sempre molto indaffarata. Sono nuovo nella zona quindi non saprei… ma gli indizi erano positivi.
Beh… dopo 3 giorni dalla consegna dell’ auto – indicata da loro – non avevano ancora cominciato a lavorarci su (figurarsi… sarebbe strano il contrario). Passo casualmente in zona, noto che l’ auto era esattamente nello stesso punto del piazzale all’ aperto dove l’ avevo parcheggiata e – insospettito e memore che l’ avevo lasciata aperta – mi fermo e controllo: auto ancora aperta ad officina chiusa. Era Sabato sera. Il piazzale e’ assolutamente accessibile dalla strada.
Chiudo l’ auto e ci ritorno l’ altro ieri (Lunedi). Non menziono che l’ ho trovata aperta, chiedo informazioni e mi si dice che “l’ avrebbero cominciata il giorno stesso” (toh! guarda caso…). Evito di sotterrarli di improperi, riprendo l’ auto e vado di filato ad una delle concessionarie ufficiali Alfa, quelli tipo “ehhh noi siamo un’ officina storica ed ufficiale, ripariamo auto che vengono da tutta la Grecia”. Capito l’ antifona, no?
Discutendo il problema col tecnico (sostituzione delle guarnizioni delle valvole) costui mi confonde con un uso incoerente del termine “coperchio” e chiedo lumi. Se qualcuno mi parla di “coperchio” io (e credo qualsiasi persona “normale”) intende il coperchio delle punterie. Invece si scopre che si parlava della testata.
– “Scusa ma quella si chiama testata”.
– “Noi lo chiamiamo coperchio”.
– “E perche’?”.
– “Perche’ copre il blocco cilindri”.
– “Beh… se quello si chiama coperchio, come lo chiamate allora il coperchio delle punterie?”
….
5 secondi di silenzio/panico …..
“Il COPERCHIO DEL COPERCHIO”
😀 😀 😀
Mannaggia…. ma come si fa….. Stefano che gli devo dire a questo qui?????
Adesso me ne cerco un altro….