Rispondi a: Il mio NIU MQI gt (elettrico)
Home › Forum › Motoskills – Le nostre prove › Il mio NIU MQI gt (elettrico) › Rispondi a: Il mio NIU MQI gt (elettrico)
Si Riccardo, mi sono documentato prima di fare quest’altro saltino nel buio (dopo la Benelli😁 ) e ti devo dire che per ora non sono deluso della scelta anzi, è veramente sfizioso usarlo in città col traffico.
Sono alla terze ricarica, diciamo che l’autonomia media si aggira sui 50 km con ripetuti stop & go (in linea più meno che più con quanto dichiarato dal costruttore) ho notato che il rendimento del motore elettrico e le prestazioni sono uniformi anche al di sotto della soglia minima di carica consigliata (20%) rispetto alla massima capacità della batteria, non si avverte l’effetto Peg Perego del rallentamento quando la batteria inizia ad essere scarica, arrivata al 15% invece va in modalità recovery con velocità autolimitata a 25 km/h proprio per non far rovinare le batterie.
Ho risolto il fenomeno dello shimmy, praticamente lo statore del motore elettrico -che funge da cerchio- presenta una leggera ovalizzazione dovuta ad una lavorazione di tornitura in fase di realizzazione non proprio accurata che ruotando genera uno squilibrio che si ripercuote appunto sul manubrio, risolto con una bilanciatura fatta in casa, adesso è a posto