Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

Home Forum Motoskills – Sport e Gare La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni Rispondi a: La MotoGP 2021 – Sembrano passati anni

sec
Partecipante

come “un pochino”!!??

Ho preso la Yamaha e Zarco :D… fanno due su tre perche’ non ho preso solo il pilota Yamaha :P. A dirla tutta… se ripetessimo la previsione 10 volte, io su Vinales non scommetterei comunque 😀 ! Neanche Vinales stesso avrebbe puntato su di se! 😀
    Che poi non e’ del tutto una sorpresa, beninteso, perche’ lo sappiamo che sa guidare cosi’… solo che e’ facile che se lo dimentica. Diventasse costante, farebbe paura. Comunque ha fatto una gara paurosa… da quando ha cominciato ad attaccare Quartararo fino a quando ha liquidato Bagnaia sembrava posseduto dallo spirito di Gilles Villeneuve …. o forse ieri sera si era visto qualche vecchio video di Fogarty degli anni ’90! Me lo ricordo cosi’ veloce… ma non credo di averlo mai visto cosi’ aggressivo.
    Zarco: una goduria. Da quelle parti non ne azzeccano UNA, coi piloti…
    “Amara” l’ inquadratura del box Ducati dopo che Zarco e Bagnaia hanno infilato Mir sul traguardo: festeggiare cosi’ per una vittoria di Pirro (… di “PIRRO” 😀 😀 😀 ) e’ pazzesco. Dovevano far strage, invece i motori non hanno distrutto nessuno ed, una volta in curva, Yamaha/Suzuki gli giravano praticamente intorno (figuratevi quando si correra’ a Jerez…). Un tempo le Ducati NON erano le moto piu’ veloci, ma avevano un comportamento sontuoso e vincevano mondiali a palate. Adesso sono diventate le moto piu’ veloci e … non vincono piu’. E trattano anche i piloti a pesci in faccia. Boh…. contenti loro. Ah: l’ unica cosa davvero positiva e’ stata la partenza di Martin. Alla fine e’ arrivato merdesimo (giustificatissimo, beninteso) …. ma e’ partito davvero come un missile. Ovunque la si guardi… sembrava proprio una cazzo di TESLA! 😀 😀 😀
    Pol Espargaro non malaccio affatto. Si e’ gestito una garetta discreta ed alla fine il distacco e’ ottimo. Un promettente inizio e meno male che c’ era lui perche’ il resto delle Honda…
    Aprilia: ottima, non credete? Buona posizione e distacco contenuto in una pista “sfavorevole”. Aleix si e’ pure fumato Miller 😀 😀 😀

Mi gioco da subito una previsione per il mondiale: SE Marquez dovesse tornare o tardi o non al 100%…. non c’e’ UNA possibilita’ che il mondiale non lo rivinca MIR. Oggi un ( SOLO UNO, eh!) errorino l’ ha fatto all’ ultima curva, si e’ giocato una traiettoria che non era ne’ difensiva ne’ efficace…. ma ‘sto ragazzo ha un’ inusitata combinazione tra nervi di ferro, talento e maturita’ rara se rapportata all’ eta’. E pure una moto che non sara’ la Yamaha ma sembra tutt’ altro che malaccio.