Rispondi a: E la Livewire?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto E la Livewire? Rispondi a: E la Livewire?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Raga, l’elettrico è ancora una cosa particolare.
    L’elettrico è per chi ne è affascinato. O perché affascinato dalle nuove tecnologie, o perché gli piace il silenzio, o perché gli piace la sensazione d’uso, la fluidità, l’assenza di puzza. Qualcuno anche perché particolarmente ecologista.

Però l’elettrico costa ancora caro. E non va granché bene per viaggi lunghi. Ma i viaggi lunghi non si fanno praticamente più su un mezzo privato. Si fanno in aereo con il fly&Ride. In pochi si fanno viaggi lunghi con il proprio mezzo.

Detto questo, con le colonnine le ricariche sono anche più veloci. Ma restano una rottura di coglioni se uno c’ha fretta.
    Però, sempre detto questo, la percorrenza media giornaliera dell’utente tipo è di pochi chilometri, non la scrivo perché dovrei cercarla. Ma roba di pochi chilometri. E con l’elettrico ci si sta tranquillamente dentro senza problemi.
    Così come io ho un furgone di 22 anni fa. Mi chiedono: ma non ti serve una macchina? Si, forse una volta l’anno, la noleggio e il resto del tempo mi evito tutte le rotture di balle della macchina nuova (che non potrei permettermi)

Relax @sec, non ti sto dicendo che l’elettrico è maturo per soppiantare la moto che usi per le tue tiratone.

Toh, mo torno nel mio limbo, che siccome mi sono scordato di mettere su il pane nella macchina del pane, si cena più tardi (ho rischiato di essere lapidato per questa imperdonabile dimenticanza) e ne approfitto per combinare ancora un po’ di cose

Oooohhh, baci eh!