Rispondi a: Sobre una moto todos somos de cristal
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Sobre una moto todos somos de cristal › Rispondi a: Sobre una moto todos somos de cristal
A me sono balenate in testa un paio di cose diverse. Per questo vi ho chiesto che effetto vi faceva questa pubblicità.
1) La campagna è giusta. Azzeccata sotto tutti i punti di vista secondo me. Non propone immagini orripilanti, che tanto vengono rimosse, non minaccia conseguenze irreparabili (anche questo sarebbe rimosso), ma ci lascia un amaro in bocca, un sentimento che persiste più a lungo e ci spinge a riflettere.
Però… come spesso succede, è una pubblicità rivolta ai motociclisti. Si continua a parlare a noi come se fossimo gli unici artefici dei nostri incidenti. Mi piacerebbe si parlasse anche agli altri, chiamandoli in causa direttamente. Qualcosa tipo: stai attento che il motociclista è delicato. Guarda 2 volte prima di attraversare la strada con la macchina, controlla gli specchi retrovisori, attento agli angoli morti, non aprire lo sportello senza guardare…
Poi, la campagna di @bobpezzadoo è azzeccata, certo. Mi piace!
2) Quali campagne? In Italia non se ne parla proprio. Come non si fanno più campagne su altri temi importanti. Mentre mi passano per le mani campagne di altri paesi. Siamo in stallo o sbaglio?
P.S. Scusate la risposta tardiva.