Rispondi a: La nostra EICMA 2019

Home Forum Motoskills – Quelli che viaggiano La nostra EICMA 2019 Rispondi a: La nostra EICMA 2019

Anto
Moderatore

Come dicevo è stata la mia prima EICMA, grazie al Mastic per avermi fornito il biglietto aggratis e Giangi per avermi portato in giro per la Fiera e avermi fatto pranzare in un posto molto particolare.

Arrivo pochi minuti prima delle 10 e dopo una fila di 20 minuti circa ai varchi per i controlli finalmente inizia il mio EICMA!

entro nel primo stand che mi capita, espositori cinesi con le loro motine sia elettriche che tradizionali, un po misere, mi hanno fatto un po tenerezza, alle spalle il primo stand di moto “serie” sempre elettriche:

L’interessante Emula

La Kymco con la sua proposta la Revonex

Esco e mi dirigo verso l’appuntamento col Mastic e Giangi al padiglione 11 quando mi imbatto in 2 strani personaggi, credo si siano persi e chiedevano informazioni per trovare la via della redenzione

Fuggo a gambe levate non trovando nessuno all’appuntamento, mi dirigo verso il Pad 22, all’ingresso fa sfoggio questi capolavori di moto, le Brough Superior, magnifiche moto lavorate artigianalmente

Arrivo finalmente allo stand che mi interessa essendo io un pò di parte verso la marca attuale di moto che posseggo

La nuova Leoncino 800 in veste (quasi) definitiva

La Trail 800

Hanno alzato il livello di qualità generale percepita -almeno in questi prototipi- montando componenti di rispetto, da forcella Marzocchi alle pinze freno radiali Brembo avanti e dietro, vedremo se il prezzo sarà concorrenziale come da politica Benelli.

Imperiale 400, come da stile Benelli sobria ma efficace, un richiamo retrò

la nuova 752s

Vecchie glorie

Stand Yamaha con la nuova Tenerè 700

La nuova Tracer 700 che trovo fantastica sia dal punto di vista del design che delle dimensioni, molto bella e accattivante

MV Agusta molto scenografiche

Eccomi alla Honda, dove un capannello di gente sommergeva il nuovo bombardone la CBR 1000 RRR vero gioiello di meccanica dal design pulito e sobrio

Meravigliosa e inavvicinabile (per numero di persone attorno) Africa Twin 1200

Io che faccio lo spericolato a bordo di una potentissima Monkey

Ho avuto anche il piacere di conoscere di persona chi si occupa dello sviluppo alla Honda Italia, ciao Luca (lukethebike)

Aston Martin

Stand InMoto

Suzuki e le nuove VStrom 1000, moto sempre sul pezzo dalla meccanica solida

Indietro negli anni

La Katana, piccolina ma molto pepata

Intramontabile SV650

Ho trovato interessanti proposte anche da parte della rinata Moto Morini con le sue nuove XCape e scrambler Seiemezzo (si perdeva in piccoli particolari come materiali un po economici e pinze freno di marca sconosciuta) oltre alla nota Gran Milano (che non ho ancora visto per strada)

Proseguo verso l’uscita e mi soffermo anche su marche per le quali nel nostro ambiente motociclistico tendiamo a snobbare ed essere prevenuti come la Mash

Fantic Motor con Caballero 125-250-500

Brixton

Moto si economiche e per nulla emozionanti a livello tecnologico (ci metto pure Benelli) ma a mio parere hanno da dimostrare a sufficienza la loro efficacia sopratutto ai ragazzini che si avvicinano al mondo della moto per la quale cercano prodotti economici su cui potersi fare le ossa. Non smetterò mai di essere convinto di questa mia idea -sicuramente in controtendenza con la maggiorparte dei motociclisti navigati-

E’ ora di andare, per finire passo in rassegna la KTM con la mostruosa e possente 1290 adv

e le simpatiche e interessanti Adventure 390

Si è fatto tardi mannaggia! Devo correre a prendere il treno, con rammarico mi avvio verso l’uscita, ho saltato Ducati, Triumph, Kawasaki Aprilia ed altri, non fa niente spero nel prossimo anno o me le vado a vedere comodamente in concessionaria 🙂

Mi rigiro e scatto l’ultima foto per un arrivederci a presto da dove ho iniziato questa magnifica giornata di questo strano ma fantastico mondo delle motociclette 😉