Rispondi a: MotoGP 2019: rivincerà Marquez?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2019: rivincerà Marquez? › Rispondi a: MotoGP 2019: rivincerà Marquez?
Vabbè, lo ammetto, mi piace fare l’avvocato del diavolo. O il bastian contrario.
Alla fine prendere le scie, seguire i più forti, è una tattica anche psicologica. Marquez gioca su tutti i tavoli. Oggi non ho visto le immagini, devo premetterlo, però guardo con interesse a cosa si inventa. Perché è un fenomeno nuovo, anche in questo. È campione del mondo, tutti gli riconoscono una supremazia incredibile, eppure va a cercare le scie. Anche con il risultato di far vedere che è debole. Ecco, non ha paura di mostrare i suoi lati deboli. Altri si nascondono, danno la colpa a questo o a quello. Lui se c’è un pilota che rischia di andare di più, cerca la scia e approfitta delle prove per studiarlo.
Non si butta niente, come con il maiale. Potrà essere poco elegante, ma Marquez è uno che impara qualcosa ogni giorno. Anche dalle pippe. Dagli errori suoi e da quelli degli altri. È così che si cresce al massimo.
Capitolo Quartararo. E mo che scrivo? Non so come faccia. Volgarmente lo si chiama stato di grazia. Lui è in uno stato di grazia eccezionale. E sta stupendo tutti. Quello che non capisco è perché la Yamaha voglia tenerlo mettendolo insieme a Rossi. Per Rossi è arrivato il momento di fermarsi probabilmente. Ha perso il treno dei migliori e mi sa che non ci sale più.
Capitolo Zarco. Mi sa che il francese si mette a camminare. Mi sa che la Honda trova un accordo con Lorenzo (forse l’hanno già trovato e non lo dicono) e a fine anno si fa lo scambio. Zarco a fianco di Marquez. Lorenzo, forse si godrà i soldini