Rispondi a: Streetfighter V4…. ancora? SI!
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Streetfighter V4…. ancora? SI! › Rispondi a: Streetfighter V4…. ancora? SI!
@sec scrisse a me:
Tu? A cosa attribuisci il TUO cambiamento? Cosa ti piace di piu’ sulla naked?
Prima di rispondere, ci sta un sonoro vaffa d’invidia a @fuzz, per le motociclettine che pensa di comprarsi. Invidia pura, ma comprane subito una Renzo!
A cosa attribuisco il mio cambiamento. Curiosamente è un percorso di maturazione. Potrebbe sembrare all’inverso, visto che sono passato da una moto più da adulto a una più da discolo.
L’XX non mi affascinava così tanto quando è uscito. Poi ne ho avuti tre in prova, anche in una fase particolare della mia vita. E quella moto mi ha segnato. E me la sono comprata.
Poi, piano piano, credo di aver iniziato a pensare che le moto troppo sportive su strada davano troppo nell’occhio. Da molto tempo, c’è un qualcosa che mi affascina nei mezzi che non danno all’occhio, ma che sono cattivi. Mi piacciono auto e moto che passano inosservate, ma che possono competere con i mostri che esibiscono muscoli. Un po’ il concetto del lupo travestito da agnello.
In questo solco, la mia naked è una moto con la quale porti a spasso la ragazza, ci chiacchieri, svicoli nel traffico e sulle stradine senza fatica. Poi le chiedi di tirare fuori il carattere ed è dispettosa.
Ecco, le naked le vedo come moto dispettose. Perché con il manubrione sono agili, agilissime. Ma poi sono fatte bene e stanno in strada bene anche quando diventi rognoso. Sono più adatte ad andare su strada di una moto con i mezzi manubri.
La strada è il loro terreno di caccia preferito, e se ne stanno nascoste.
Ho reso l’idea?
