Rispondi a: Motogp elettrica, Dorna ci pensa…

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Motogp elettrica, Dorna ci pensa… Rispondi a: Motogp elettrica, Dorna ci pensa…

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Sono molto convinto che sia il futuro.
    Al di là del fatto che non lo uso, sai che a casa ho un vecchio 888 con motore 2V Supertwins. Una moto difficile da usare, bisogna essere in 2 e pregare che non ci siano bandiere rosse con attese prolungate. Non ha il motorino d’avviamento, e bisogna portarsi dietro l’avviatore (che ho, ma deve usarlo un’altra persona mentre uno è seduto sulla moto messa sul cavalletto). Non ha l’impianto di ricarica, quindi, fra un turno e l’altro bisogna attaccare la batteria al caricatore. Non ha la ventola di raffreddamento (è uno dei pochi motori ducati 904 ad acqua); quindi quando fermano per la bandiera rossa dopo un minuto o due devi spegnere per forza il motore. E a spinta non riparte…
    Oggi la guardo e penso che andarci a girare è una rottura di palle. Nonostante tutte le macumbe necessarie per avviarla e usarla mi affascinassero tanto. Una moto da corsa moderna fa tutto da sola e va più forte.

Ci abitueremo al futuro senza troppi problemi; compreso il nuovo rumore del motore elettrico. E quando sentiremo un 4 in 1 sorrideremo come già facciamo oggi quando ci accendono la MV 4 cilindri di Ago. Lucciconi agli occhi, ma quello è il passato, e noi ne siamo consapevoli