Rispondi a: MotoGP 2019: rivincerà Marquez?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2019: rivincerà Marquez? › Rispondi a: MotoGP 2019: rivincerà Marquez?
Boh. Mica lo so se è uno sport manovrato. Io ho sempre trovato manovrate certe discussioni artificiose fra i piloti. Quelle sì che sono fatte spesso a puro uso e consumo della stampa, che ci ricama e fa click. Altrimenti può essere manovrato, e succede spesso, il rapporto di forza in un team dove c’è più di un pilota. Per una squadra è facile scegliere di privilegiare tecnicamente un pilota piuttosto che un altro, e anche un campione, se non sente l’apoggio del collettivo finisce per rendere meno. Alla fine basta un click sbagliato sulla forcella o sull’ammortizzatore, basta un decimo di pressione in più o in meno sulle gomme, e il campione fa risultati scadenti dal suo punto di vista di pilota vincente. Noi pensiamo che lui sia un broccolo, invece è la squadra che ha deciso di privilegiare qualcun altro, perché quel pilota si sa che sta per andare in un’altra squadra o semplicemente perché si è comportato da stronzo e si è allienato le simpatie dei tecnici che ha intorno. Arrivare a pensare che la Dorna dia ordine ai campioni di fare gara tutti assieme per lo spettacolo, boh, Mi sembra un po’ difficile. Sopratutto perché poi ti capita la gara con il singolo che se ne va avanti e non guarda nessuno