Rispondi a: Ma che senso ha un forum oggi (maggio 2019)?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Ma che senso ha un forum oggi (maggio 2019)? Rispondi a: Ma che senso ha un forum oggi (maggio 2019)?

Anto
Moderatore

Io mi sono fatto le ossa prima da forumista e poi da motociclista “di la” dove ho imparato tante cose, conservo tanti bei ricordi (e anche brutti) ho litigato anche io con altri utenti eh, non sono uno stinco di santo, però poi alla fine le discussioni erano sempre a fin di bene e ripensandoci spesso gli scontri avvengono sempre per futili motivi proprio come nei (ormai) pochi bar.

Oggi il forum (nel senso di luogo) ha ancora la carta vincente di conservare tutte le discussioni nelle varie sezioni e andarle a ritrovare in qualsiasi momento, essere riprese da utenti nuovi e ridiscusse di nuovo tutti assieme cosa che altri social provano a imitarlo ma sono molto più dispersivi. WA può essere una piccola succursale dei forum un luogo più intimo per tenere fuori i rompiciglioni e scrivere le stesse cose dove tutti sono d’accordo e finisce li. Purtroppo questa mentalità oggi si sta sempre più diffondendo, avere tutto e subito, anche scambiare le foto di un giro dove risulta più comodo metterle e farle vedere solo agli amici. Invece il forum potrebbe essere ancora un luogo di aggregazione verso nuovi, un qualcosa di più aperto e mio è sembrato di capire che c’è ancora la volontà di farlo, anche postare una qualsiasi minchiata può essere un pretesto per una conversazione molto più ampia rispetto ai gruppi chiusi.