Rispondi a: Benelli TRK 502

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Benelli TRK 502 Rispondi a: Benelli TRK 502

#12868
Riccardo Matesic
Amministratore del forum

    Io sono quello della via di mezzo.
    Per molte cose concordo con @fuzz. Hai ragione Renzo. Anche io ho guardato con sospetto certi particolari della Benelli Leoncino. L’ho anche scritto che la piastra del freno posteriore faceva venire i nervi (l’hanno sostituita, ma non credo per quello che ho scritto io :-)), e mi infastidisce il portatarga, che oltretutto aumenta le masse non sospese con una leva che dovrebbe mandare in crisi l’ammortizzatore.
    Poi però il comportamento dinamico della moto è stato molto superiore alle aspettative. Chiedere al mio amico @Mirko Beneventi e ai desaparecidi @claiot e @aleiot, con i quali si è fatta un po’ di strada assieme.

    Quanto alle critiche sulla componentistica… con la mia Tuono poco tempo fa dovevo fare un corso, e mi sono dimenticato di mettere in carica la batteria la sera prima. Ovviamente ha delle dispersioni (ovviamente perché le hanno tutte le Tuono) e la mattina del corso mi ha lasciato a piedi. Meno male che avevo a casa la Yamaha di @stefano.gr, che ho usato per fare il corso. Nella strumentazione della Tuono ci sono i pesciolini tutto l’anno. Anche in questo caso, ce l’hanno tutte le Tuono. E parliamo di una moto che costava ben più dei 5990 euro della Leoncino. E che io considero eccezionale. Perché amo la mia moto in maniera viscerale, sia ben chiaro. Pur con i suoi difetti.

    Ho guidato molto anche la Multistrada. Tanto da capire che con l’indicatore del carburante a metà si rimaneva senza benzina. La sella mi ha fatto venire le emorroidi, e gli specchietti della prima serie non era possibile regolarli in modo da vederci dietro. Però quando la proprietaria si è girata a guardare altrove ho fatto andare quella moto, e ho scoperto la sua anima eccezionale. E me ne sarei fregato degli specchi, dell’indicatore del carburante e della sella dura. Che tanto, per come andava quella moto il gusto era far passare il peso da una parte all’altra della sella e il sedere non ne risentiva.

    Ah, ne avrei anche per l’XX Honda eh. Basta leggere il forum americano dedicato, per scoprire tantissimi felici possessori rimasti a piedi per le masse messe dentro il passaruota posteriore che si ossidano.