Rispondi a: Questioni di stile (di guida)

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Questioni di stile (di guida) Rispondi a: Questioni di stile (di guida)

sec
Partecipante

Si, credo anche io che il montaggio non sia fedele, non e’ possibile che abbiano lo stesso angolo di piega.

Per gli high side non so… oggi le gomme hanno un grip spaventoso rispetto ad anni fa ed il problema dell’ high side e’ proprio il grip, ovvero la moto ti disarciona quando il pneumatico scivola ma all’ improvviso recupera tutto il grip. Il problema non e’ quindi perderlo il grip… e’ ritrovarlo: e’ li’ che prendi il calcio.
    Mi ricordo quando avevo il vecchio SS. Mi ritrovai con un pneumatico non del tutto forato, ma teneva la pressione per tipo un paio di orette e lo gonfiavo ad ogni giro. Ovvio che ordinai gli pneumatici da sostituire ma qui ai tempi ci volevano tipo un paio di settimane per farli arrivare… quindi guidavo con la gomma che si sgonfiava progressivamente ed ovviamente facevo solo cazz@te… burn out, partenze scodando, guida in derapata etc.
    Faceva schifo quel pneumatico: liscio, sgonfio e zero grip, ma non puoi immaginare quanto era facile controllare la derapata con quel coso li.
    No, tu lo puoi immaginare, ne sono sicuro. Monello! 😛