La nuova – pessima – moda: La semiemergenza ??
Home › Forum › Motoskills – Parliamo d’altro? › La nuova – pessima – moda: La semiemergenza ??
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da
Stefano.gr.
- AutorePost
- mercoledì, 19 Giugno, 2024 alle 22:32 #26698
Come più o meno sapete tutti , ho la disgrazia di vivere e lavorare a Roma.
Non sto a dilungarmi su tutti gli aspetti negativi di questa città , tanto sarebbe un’esercizio fine a se stesso. Tuttavia vorrei condividere un’aspetto che mi sta profondamente sulle palle: L’uso (e soprattutto l’abuso) dei mezzi di segnalazione visiva (i lampeggianti) da parte delle ambulanze ma anche da parte delle forze dell’ordine.
Allora , se non ricordo male il CDS va a normare quello che sono l’utilizzo dei mezzi di segnalazione visiva (i lampeggianti) e sonora (la sirena) , disciplinando l’uso appunto circoscritto alle emergenze.
In sostanza , quando si è in mezzo al traffico romano , vale a dire 24 ore al giorno , molto molto spesso capita che ti si piazza dietro una bella ambulanza con i lampeggianti accesi e la sirena spenta , ma anche una macchina della Polizia di Stato oppure dei Carabinieri , rigorosamente con la sirena spenta anch’essi.
La tendenza delle vetture normalmente è quella di fare spazio e agevolare il passaggio del mezzo , bene , io mi sposto col CAZZO !!! Sei in emergenza ?? Accendi ANCHE la sirena , punto !!! Questa moda , che è dilagata rapidamente per quanto mi riguarda , sa tanto di ennesima furberia all’italiana per farsi largo in un traffico di merda che tutti noi dobbiamo sopportare tutti i giorni e come tutte le prese per il culo , non la sopporto !!!
Mettiamoci anche che a poca distanza dal mio luogo di lavoro c’è un grosso parcheggio di ambulanze private e c’è anche un ospedale con il pronto soccorso che fa il suo lavoro chiaramente.
Ma sapere che hai i lampeggianti accesi perché vuoi andare al bar a prenderti il caffè oppure hai staccato dal turno e vuoi arrivare il prima possibile , mi fa un tantino incazzare !!
- giovedì, 20 Giugno, 2024 alle 08:40 #26699
È fuorilegge usare solo i girevoli senza Sirena,e almeno per le ambulanze la sirena è autorizzata solo a partire dal codice giallo,salvo diversa indicazione scritta sul dipatch che arriva sul tablet del 112
Ogni altro utilizzo è vietato e punito - giovedì, 20 Giugno, 2024 alle 22:14 #26700
Grazie Franco, era quello che supponevo !!
- AutorePost
- Il forum ‘Motoskills – Parliamo d’altro?’ è chiuso a nuovi topic e risposte.