E io parto
Home › Forum › Motoskills – Quelli che viaggiano › E io parto
- Questo topic ha 17 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da
Bobpezzadoo.
- AutorePost
- lunedì, 3 Agosto, 2020 alle 14:12 #18574
E’ il titolo della nuova avventura di Miram Orlandi,amica di Cristina e avventurosa Motociclista
Dopo Oceania Argentina Emirati Arabi e Australia si è diretta verso Nord per una nuova sfida,e perchè no facendo suo lo spirito sostenibile della moto elettrica

La concessionario Di Brescia ha messo a disposizione questa bellissima moto attrezzata,batterie e molti altri hanno collaborato con materiale utile e verde sopratutto
- lunedì, 3 Agosto, 2020 alle 14:14 #18576
Il diario di viaggio
- lunedì, 3 Agosto, 2020 alle 14:18 #18577
Un articolo su di lei

- lunedì, 3 Agosto, 2020 alle 14:19 #18578
Ed il libro del viaggio sudamericano che consiglio veramente,lei è forte davvero

- martedì, 4 Agosto, 2020 alle 09:57 #18575
La sua storia è qui riassunta
- venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:12 #18818
Miriam è in Norvegia,ad ha doppiato il circolo polare artico a Ferragosto
https://www.facebook.com/miriamorlandiinviaggio/
Ho il presentimento che voglia provare ad arrivare a Capo nord
Il problema,a parte la pioggia ed il freddo,sono le ricariche,frequenti per le auto delle più famose auto,ma difficili per una moto
Spesso sono gli abitanti,i negozianti,che mettono a disposizione le prese a muro - venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:12 #18819

- venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:13 #18820

- venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:13 #18821

- venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:16 #18822
Ha cambiato le gomme oltre gli 8 mila km,comprato, quasi regalato un paio di guanti per il freddo
Scaricato i dati dal concessionario Zero Motorcycle per inviarli alla casa madre e ora chissà dove è direttaStamattina ha scritto : “Giorno 21 h7
Si parte per la tappa più lunga ed impossibile”
- venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:17 #18823

- venerdì, 21 Agosto, 2020 alle 12:18 #18824

- sabato, 22 Agosto, 2020 alle 00:18 #18825
Oggi Miriam è arrivata a Capo Nord, ed ha regalato agli amici che la seguono da casa una diretta nel vento, tutta emozione. Ha chiesto al casellante se la sua fosse la prima moto elettrica ad arrivare lì, ma non ho sentito la risposta nel video, chiederò a Miriam se la sua impresa è RECORD, come penso.
Grazie Franco per aver aperto questo post, volevo farlo io ma sono la solita posapiano; credo che l’impresa E-io parto meriti attenzione, curiosità, rispetto. - lunedì, 24 Agosto, 2020 alle 14:05 #18828
Oggi Miriam è arrivata a Capo Nord
Allora c’è qualcuno che legge !
Yes I am …
Scrive Miriam il 21 Agosto

- lunedì, 24 Agosto, 2020 alle 14:06 #18829

- lunedì, 24 Agosto, 2020 alle 14:07 #18830
18 di pioggia lasciano il segno
Che belle le moto sporche perchè vissute 😉

- giovedì, 27 Agosto, 2020 alle 11:38 #18864
Non finisce qui,ma finisce qui 🙁
Ho sperato ogni giorno.
Per tutto il viaggio ho fatto finta di nulla ed ho guidato osservando il panorama come se non avessi potuto avere la stessa opportunità al ritorno.
Ho continuato a sognare che questa moto fosse mia.
L’ho trattata con tutto quell’amore che ho sentito arrivare da lei
….anche se lei non è mia… e gli accordi, le regole, vanno rispettati.Lo sapevo da subito ma speravo avvenisse un miracolo, che cambiassero le cose…
L’accordo con Zero motorcycle è un prestito per 30gg. In termini tecnici un “long term test ride”.
Ho ritirato la moto il 29 luglio.
Da riconsegnare, ad un dealer in Europa, entro e non oltre il 28 agosto.Potevo scegliere dove andare… ho scelto il nord per i panorami e per il rispetto della natura che queste nazioni hanno.
Sono arrivata a Capo Nord dopo oltre 7.ooo km, ma non era un obiettivo prefissato.
Il record di essere la prima moto elettrica a Capo Nord è solo il risultato di un viaggio in moto, ispirato dalle sensazioni ed emozioni che mi suscitava ogni nuova tappa.Dopodiché il dilemma: tornare in fretta per riconsegnare la moto in Italia o prendermela con calma e godermi gli ultimi giorni di viaggio?
Ho scelto di godermela, nella speranza di avere un’estensione del prestito moto (cosa legalmente impossibile).
Lo sapevo ma ci ho sperato fino alla fine… e me la sono goduta come se ogni giorno fosse la mia sola ed unica occasione.
Sono stati giorni meravigliosi, con una moto dalle prestazioni elettrizzanti, che mi ha fatto innamorare.
Grazie Sparky (zero sr/s)!
18 giorni di pioggia in Norvegia che non sono riusciti a celare la bellezza della natura e nemmeno le prestazioni della moto, anzi: stabile anche nelle peggiori condizioni atmosferiche; qualche strada bianca affrontata in scioltezza; ripresa e decelerazione immediatamente reale. Dal pensiero, al polso, alla ruota.
Il 25 agosto ho pensato che sarebbe stato meglio lasciarla nelle mani degli amici del concessionario di Tromsø (ormai Eide moto sono amici per me) piuttosto che affrettarmi in un’inutile corsa verso un’altro concessionario.
Rientro senza di lei, con una sensazione di vuoto: mi manchi già Sparky.
Dedicata a Lei
non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto
E pure a me,non pensavo che un racconto piacesse così tanto perchè nelle pieghe (quelle mentali) lascia il tempo per pensare
Grazie Miriam
- giovedì, 27 Agosto, 2020 alle 12:32 #18865
una persona che può ritagliarsi un mese tutto per lei è una persona ricchissima….. invidia sana
- AutorePost
- Il forum ‘Motoskills – Quelli che viaggiano’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
