Rispondi a: Dopo (un po' di) gare di motoGP
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › Dopo (un po' di) gare di motoGP › Rispondi a: Dopo (un po' di) gare di motoGP
Ma voi ci andreste in Honda a fare coppia con Marc Marquez???
Io sinceramente no. Ci andrei se fossi un giovane pilota di belle speranze, perché è una signora moto ufficiale (forse la più ambita?) in un signor team e c’è tanto da imparare anche dal primo pilota.
Se fossi un pilota di mezza classifica saprei già di essere destinato semplicemente a fare numero. E se fossi un top rider: difficile correre con Marquez in sella alla moto che la Honda gli ha cucito addosso in anni di sviluppo. Sono fatti uno per l’altra ormai. Significa dargli un grosso vantaggio. No, non ci andrei.
Quanto a Marquez, sono tutti ad attaccarlo.
Per me è un atleta che ha una carica agonistica superiore (bella scoperta…) e che ha spostato in alto l’asticella di parecchio. Lo attaccano perché non si rendono conto che fra qualche anno quello che fa lui lo faranno (o perlomeno tenteranno di farlo) tutti i nuovi campioni.
Lui ha imparato a cadere senza cadere, ha un controllo superiore del mezzo. Ecco perché si permette certe manovre. Semplicemente non ha paura. Che poi, ora farò incazzare un po’ di persone, mi sembra che un paio d’anni fa ad Assen fosse un altro il pilota che si era organizzato il piano B per fare la variante sul prato e uscire vincente all’ultimo giro.
Suvvia, nei primi due giri le botte di carenatura sono concesse; direi anche usuali. Nelle garette nazionali dove correvo io ho visto gente spaccarsi i cupolini a gomitate (rimanendo amici nel paddock).
Quindi, non me la sento di attaccare Marquez: normale contatto di gara, fatto -tra l’altro- con calma, senza cattiveria