Rispondi a: BEST FRIEND EVER – motorbike edition!
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › BEST FRIEND EVER – motorbike edition! › Rispondi a: BEST FRIEND EVER – motorbike edition!
Io negli anni ho avuto diverse cricche con le quali sono uscito. Variare fa bene, è divertente e si impara a vedere la moto in maniera diversa. Quindi tendo a uscire con tutti senza troppi problemi. Tutti tutti? No, certo. Rifuggo i competitivi, gli stronzi saputi, i maleducati che si comportano male con gli altri, quelli eccessivamente lenti che fanno l’autostrada e quelli che si fermano 3 ore con le gambe sotto al tavolo (tempo perso).
Fatta questa premessa, spesso esco da solo e non lo dico. perché vado del mio. Capitano contatti fugaci. Poco tempo fa ho trovato un paio di motociclisti sulla mia strada. Andavo tranquillo, mi hanno passato a vento, mi sono messo dietro, fatti un po’ di chilometri assieme. Al bivio dove ci siamo separati hanno alzato il braccio per salutarmi.
La persona con cui esco più spesso, lo sapete, è @multistrangola. Perché è un amico, perché guida molto bene, sa andare in gruppo, e perché con lui competitività zero: chi vuole passa e suona la sua musica. E poi, non ho ancora capito dove finisca la sua dotazione di attrezzi. Se gli chiedi saldatrice e frullino, secondo me da qualche parte li ha messi nella sua multistrada 2350 Turbo intercooler; altrimenti ha sicuramente un amico in zona che li ha.
Per il resto, ho una chat di whatsapp con persone stranamente interessate a uscire con me. Ogni tanto avviso per tempo dell’uscita, e allora, siccome li ho invitati io, vado al ritmo che a loro piace di più. Salvo qualche innocente allungatina ogni tanto.
Forse sto cambiando anche io come motociclista. L’uscita più applaudita lo scorso anno è stata un’uscita estiva. Avevo preallertato: portatevi il costume. Curve, tante curve. Poi, all’improvviso Sperlonga dall’alto, mozzarella in un posto notevole, bagno sugli scogli di Punta Rossa, al Circeo. Poco motociclistica la cosa, ma mi chiedono di replicarla appena possibile. Pensa un po’ con che gente esco…
🙂