Rispondi a: MotoGP: dobbiamo tornare a parlare di sport!
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP: dobbiamo tornare a parlare di sport! › Rispondi a: MotoGP: dobbiamo tornare a parlare di sport!
Io sono un disco rotto su questi argomenti.
Scusate, sono ripetitivo. Ma è il mondo che va così. Perlomeno, il NOSTRO mondo.
Questa cultura del “o con me o contro di me”, questa divisione del mondo in amici e nemici. Questo bisogno di sfogare e convogliare la rabbia.
Il citato Rollerball, risponde all’esigenza di trovare un nemico. Conosco sin troppe persone che sono alla continua ricerca di nemici. Nemici verso le quali vomitare tutto, contrapponendolo a un’immotivata benevolenza nei confronti degli “altri”.
Certo @moma che la colpa è nostra in quanto tifosi e fruitori dello sport. Ma non solo. Qualcuno ci sguazza con le regole della comunicazione e con la sociologia d’accatto. E’ sin troppo facile smuovere i cuori vergini dei tifosi.
Lo scandalo non è Valentino (tanto di lui si parla, no?) che fa l’agnellino spaventato da Marquez. Valentino è un furbacchione e fa la sua parte, come ha sempre fatto. Giusto e normale che sia così.
Il problema è che la gente ci crede. Mi spiace per il tifo; che non è passione. Mi spiace per qualche amico che ha delle verità precostituite in testa che sono dei dogmi intoccabili su come sono andate certe cose. Non so come faccia a esserne così certo, visto che di solito non ci accorgiamo (prima persona plurale) neanche quando nostra moglie ci fa le corna, pur incontrandola tutte le sere a letto. Eppure certe persone sanno alla perfezione cosa ha fatto e pensato Marquez, sanno che si è messo d’accordo con Lorenzo, sanno che Pedrosa è una pippa lamentosa…sanno… sanno… sanno… mamma mia quante cose sanno!
Tifosi, mettetevelo in testa: a voi delle moto non ve ne frega una cippa. Sono solo una scusa.
Toh