Rispondi a: Gli sconti incomprensibili sulle assicurazioni
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Gli sconti incomprensibili sulle assicurazioni › Rispondi a: Gli sconti incomprensibili sulle assicurazioni
Sai Gatto che per una volta non sono molto d’accordo con te?
Lo sconto che si ottiene già oggi con la scatola nera è consistente. Quello che si sta normando dovrebbe essere aggiuntivo. O, comunque, dovrebbe essere il minimo qualora delle compagnie non prevedano lo sconto.
Io ce l’ho sulla macchina. Ne sono un quasi felice possessore. Quasi, perché ho accettato il monitoraggio delle modalità di spostamento da parte della compagnia. In cambio ti offrono uno sconto aggiuntivo fino al 25% in funzione di alcuni parametri: orari di uso della macchina, stile di guida (frenate e accelerazioni), rispetto dei limiti di velocità (con margine di 10 km/h). Quest’ultima condizione è una palla insopportabile. A fine anno però abbiamo preso uno sconto aggiuntivo del 17%. Merito di mia figlia e della sua guida morbida. E già all’installazione della scatola lo sconto era stato consistente.
Lei ha avuto anche un incidente, con un tizio che ha bucato uno stop in un incrocio senza visibilità. L’ha centrata e sbattuta addosso a un muro. Frontale dell’auto distrutto. Lui subito ha dichiarato che lei andava forte. La compagnia ha replicato che andava a 45. Gli abbiamo fatto un culo tanto, per dirla in francese. Auto riparata integralmente a spese della compagnia.
Quanto agli autovelox, purtroppo, i dati di tutto il mondo dimostrano che dove sono utilizzati in massa diminuiscono gli incidenti. Francia e Spagna ne sono esempi lampanti. Ciò non toglie che servirebbe servizio di controllo sulle strade, che non c’è, perché ci sono tantissimi altri comportamenti pericolosi che causano incidenti. Infatti l’Italia non è messa tanto bene nella classifica europea dei sinistri e dei morti su strada