Rispondi a: O-Ring catena trasmissione danneggiati?

Home Forum Motoskills – Pit stop (in officina) O-Ring catena trasmissione danneggiati? Rispondi a: O-Ring catena trasmissione danneggiati?

Anonimo

Mai usati prodotti specifici per la catena. Mai pulita, ma solo lubrificata con spazzolino per spargere una miscela di olio e grasso per ingranaggi o solo olio per cambi. Spazzolando portavo via lo sporco sulla superficie interna e intanto lubrificavo. Questo fino all’ultima Transalp. Oggi eseguita prima manutenzione catena Africa Twin. Detergente spray Motul e poi grasso sempre Motul per catene con o-ring. Un inguacchio. No non mi piace spruzzare detergente e lubrificante perchè finisce sul telaio e sulla ruota. Ma poi perchè lavare la catena se il grosso dello sporco si può portare via con uno spazzolino e poi lubrificare con un altro. Come si fa ad essere sicuri che una parte del detergente non rimanga sulla catena e si mischi col grasso nuovo? La prossima volta proverò a spruzzare il grasso su un pennello per poi passarlo sulla catena. Magari se ne spreca un pò, ma almeno si mette solo lì
    PS: mi è sembrato che un “baffo” simile a quello in foto spuntasse da una maglia, ma io ci vedo poco da vicino e poi con la luce del box…l’ho tirato via senza manco guardarlo bene; comunque catena con 600 km….