Rispondi a: Deperibilità olio motore
Home › Forum › Motoskills – Pit stop (in officina) › Deperibilità olio motore › Rispondi a: Deperibilità olio motore

Questa è la scheda del Motul 5100 , è un olio semisintetico , non è 100% sintetico tuttavia è a base di estere sintetico , la Motul è una di quelle case che sui prodotti top di gamma ( 7100 ) utilizza 100% estere sintetico , quindi il 5100 si posiziona nella fascia media dei prodotti Motul.
A grandi linee l’utilizzo degli esteri sintetici permette di avere caratteristiche ottime sotto molteplici aspetti , anche superiori ai lubrificanti 100% sintetici a basi PAO.
Tornando in topic , direi che allungarlo di qualche mese di certo non gli fa male , aggiungo anche che se fosse la mia , io lo cambierei , ma mi rendo conto di essere molto pignolo. Ma ho anche visto più e più volte cosa si forma nelle coppe dell’olio quando si trascura il cambio dell’olio , morchie tali da chiudere la tromba d’aspirazione , quasi formazioni di catrame da raschiare con il cacciavite, chiaramente macchine iper trascurate , però accade più spesso di quanto non si creda.