Rispondi a: Rossi, frattura tibia e perone

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Rossi, frattura tibia e perone Rispondi a: Rossi, frattura tibia e perone

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Il fuoristrada è importante nella preparazione di un pilota completo.
    Non credo sia criticabile il fatto che Rossi faccia fuoristrada. Lo fanno tutti.
    Purtroppo è successo quello che le statistiche dicono essere improbabile. Ma non impossibile. Quindi poteva succedere.
    Si è fatto male due volte quest’anno. La prima volta la compressione toracica, adesso questa frattura che lo terrà lontano dalle gare per un po’.
    Non credo alla sfortuna, né al malocchio. Però, lui che nella sua carriera di pilota fino a quando andò in Ducati aveva avuto solo colpi di fortuna, da qualche anno sta pagando un po’ il conto. Dico solo un po’, perché c’è gente che ha pagato un conto assai più caro purtroppo. E non è comparabile la frattura di tibia e perone, che in vita mia ho subito anche io, con la morte, come ad Hayden e Nieto.

Ci sono periodi nei quali ti senti invincibile nelle cose che fai. Qualcuno li chiama “stato di grazia”. Fai qualunque cosa e ti riesce. Indubbiamente sei bravo in quello che fai. Ma quello che dimentichiamo è che c’è anche la dose di culo. Confondiamo a volte una percentuale più o meno grande di culo con la bravura. Poi, il sistema probabilistico del mondo ci riporta alla realtà di solito.