Rispondi a: Dio ha deciso: il forum chiude (ma Motoskills continua!)
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Dio ha deciso: il forum chiude (ma Motoskills continua!) › Rispondi a: Dio ha deciso: il forum chiude (ma Motoskills continua!)
Ci scrivono 3 persone Bob. Grazie, ma sempre tre persone restano. E la discussione aperta a dicembre, volutamente ha fissato a quasi due mesi dopo la data della chiusura. Serviva a capire se c’era ancora gente che aveva voglia di scrivere qui dentro.
Avete scritto in pochi (era logico), qualcuno anche con un messaggio che era già un saluto. Tocca prenderne atto. Google indicizza alcuni dei contenuti di questa pagina, e vedo che continuano a essere letti. Però purtroppo dobbiamo prendere un’altra strada.
Qui su Motoskills ci sono gli articoli commentabili. E l’articolo se Bob vuole scriverlo sulla MotoGP, ovviamente lo pubblico. Così come pubblico anche un secondo o terzo articolo. Però poi ti debbono arrivare i commenti sotto, se no al terzo articolo ti scocci e smetti di scriverli.
Quanto ai commenti, siccome qualche anno fa c’era un bombardamento di spam, che solo in parte ero riuscito ad arginare con i plugin, oggi sono moderati direttamente da me. Il che significa che debbo loggarmi e vedere i commenti in attesa di moderazione, per decidere se pubblicarli o meno. Una rottura di palle che certamente rallenta il flusso e non può sostituire il Forum. Infatti sono due cose differenti.
Non credo di vedere tante altre soluzioni. Potrei implementare un plugin che pubblica qui una chat di WhatsApp (mi sembra ci sia, ma sto andando a memoria), ma creerebbe qualche problema, sia a chi scrive sulla chat – che non vuole vedere pubblicato su un sito di libera consultazione quello che scrive – sia a me, che ho l’obbligo di legge di controllare cosa viene pubblicato su questo sito. Il che significherebbe leggersi tonnellate di messaggi magari.
L’unica sarebbe lasciare il forum, ma almeno 10 assidui che scrivono regolarmente ci vorrebbero. Se no ci scriviamo fra noi, e allora ti mando una mail