Rispondi a: Il futuro del Forum
Home › Forum › Motoskills – Presentazioni ed annunci › Il futuro del Forum › Rispondi a: Il futuro del Forum
Si legge molto poco Bob, lo sai.
Tu dici che gennaio è un mese da attività sottozero. Secondo me è invece un mese nel quale si scriveva molto sui forum, perché si andava poco in moto.
La gente mi sembra proprio interessata ad altro.
E’ andato forte il mio articolo sul mercato moto del 2025. Perché si parla di modelli di moto. La mia vende più della tua. La mia è più nuova. Un sacco di messaggi su Facebook nei gruppi dove ho inserito l’articolo. Qualche centinaio. Tantissimi dicono che le assicurazioni costano troppo.
Vero, verissimo. Sono almeno due anni che il trend rialzista è noto. Qualche volta l’ho scritto.
Però c’è ancora modo di risparmiare con le assicurazioni. Però i miei articoli su questo argomento non erano più molto letti. La gente preferisce lamentarsi e poi pagare un po’ a casaccio, piuttosto che cercare un articolo documentato scritto da un giornalista che si occupa(va) di assicurazioni continuamente ed era sempre sul pezzo.
Il Libretto Rosso delle Assicurazioni, che ho curato per anni quando ero a Dueruote, oggi non avrebbe più senso, perché le persone non gli darebbero più peso.
Solo che così facendo io non lo faccio più. E pazienza se ho perso quel qualche migliaio di euro l’anno che ci guadagnavo. Ma anche altri hanno smesso di produrre contenuti interessanti e approfondimenti. Il risultato è un appiattimento verso il basso, un calo di livello all’insegna della superficialità. E lo si vede eh, lo si misura continuamente.