Rispondi a: Rivoluzione mercato moto nel 2025

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Rivoluzione mercato moto nel 2025 Rispondi a: Rivoluzione mercato moto nel 2025

sec
Partecipante

Sulla BMW… e’ vero che hanno un marketing decisamente aggressivo e che ci sono fenomeni di autoimmatricolazione. Anche nel loro settore auto.
    Ed e’ anche vero che la qualita’ e’ alta.
    Pero’ chi e’ che fa moto di bassa qualita’, oggi? Oggi sono costruite bene anche le CFMoto… e le Royal Enfield tanto amate (giustamente!) da Anto.
    Anzi… spesso oggi sono i costruttori “non blasonati” ad offrire prodotti piu’ bilanciati: un mix di qualita’ costruttiva e semplicita’, essenzialita’ che i costruttori di alta gamma si sognano perche’ si sono concentrati su dotazioni ed equipaggiamenti francamente inutili. E questo e’ prima di buttare nell’ equazione il prezzo di acquisto perche’ una volta aggiunto questo parametro io proprio non capisco come si possa preferire un GS.
    Chi ha i soldi per acquistarlo ha anche quelli per la manutenzione ordinaria/straordinaria. A questo punto io mi interrogo su come si faccia a preferire il GS non dico ad una Tracer 9, che ha meno “blasone” (per quello che possa contare il blasone…) ma rispetto ad una Turismo Veloce MV. La MV la prendi e ti basta metterla nel garage per guardarla, ha un impatto visivo incredibile. La GS, SOPRATUTTO la nuova 1300, e’ davvero ma davvero brutta come la morte.

Prendete anche la NC del capo…. quella e’ una moto che ha venduto bene ma se ne sarebbero dovute vendere almeno altrettante. E’ uno degli oggetti piu’ riusciti ed intelligenti mai usciti da una catena di produzione… e tra l’ altro e’ stata costruita con logiche “automobilistiche”, nata per essere un mulo.
    Ed ovviamente avete ragione sulle Suzuki, che ha sempre sbagliato poco pero’ poi in classifica vendite non c’e’.

Qui non si premia chi lavora bene. Si premia chi urla e chi si fa strada a spintoni.
    Cioe’… io non sono neanche convinto che preferirei una Tracer 9 alla Tracer 7… la 7 la trovo piu’ semplice, leggera ed accordata alla strade quotidiane. Eppure la 9 vende e ha sempre venduto molto di piu’. Merita di vendere e quel CP3 pare sia un diamante. Pero’…