Rispondi a: Quando leggete di moto, cosa leggete?

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Quando leggete di moto, cosa leggete? Rispondi a: Quando leggete di moto, cosa leggete?

sec
Partecipante

se ci sono cose che non mi e’ mai piaciuto leggere troppo, di moto.. quelle sono proprio le prove.
    Al netto di pochissimi soggetti… e spesso si tratta di gente che parla della propria moto che ha da qualche anno… semplicemente non mi fido. Un po’ per i motivi che dite anche voi.

Mi piace ancora leggere di moto, comunque, anche se non come un tempo. Il mio problema e’ che non mi piacciono i mezzi moderni. Neanche un po’. E parlo di auto e moto. Parlo di tutta la plastica e tutte le stronzate elettroniche. Per arrivare alla totale mancanza di spontaneita’, originalita’ e fascino. Qualche volta penso all’ Alfa Giulia attuale… e’ bellissima. Poi penso al cambio automatico, al turbo e quel mappazzone di elettronica e mi passa completamente la voglia. Preferirei mille volte la Giulia GT junior dei tempi che furono…

Se leggevo riviste era sopratutto per leggere di tecnica. La tecnica ingegneristica, “filosofica”, non “come sostituire le pastiglie freno”. Infatti compravo sempre Performance Bikes per via di John Robinson. Poi lui mori’… e PB divento una merda non solo per quel motivo li’.

Dove leggo di moto adesso? Leggo di gare da GpOne, poi “leggo” o meglio seguo il canale YT di FortNine. Ve li ho menzionati miliardi di volte… quei ragazzi sono DI-VI-NI. Se ne fottono dell’ ultima R1/Panigale/M1000RR e sono capaci di parlarti della RG500, della GS650 Dakar, della sconosciutissima “Janus Alcyon 250” ma anche piazzarti un video tecnico sul crossplane, revisionare con occhi moderni le differenze tra carburatori ed iniezione, girare un tutorial su come costruirsi un box riscaldato per asciugare l’ equipaggiamento dopo un giro bagnato… o fare pazzie tipo recuperare una Suzuki TC-90 vecchia quanto ME e portarla in cima ad una montagna. Per non parlare di chicche cinematografiche come questa prova/comparativa:

Ric… a te che piace il cinema… se non ti luccicano gli occhi dalla gioia vengo li’ e ti luccicheranno perche’ ci avro’ sputato io sopra 😀 😀 😀

Secondo me oggi i canali di moto devono essere cosi’. Anche senza video ma mantenendo contenuti e stile. Ed umorismo.
    Di moto oggi non si parla piu’ perche’ le moto di oggi fanno CAHARE e perche’ chi ne parla sembra il clone di chiunque altro.
    Se invece di queste sconcerie uno parla di MOTO, intendo MOTO VERE… ma sopratutto parla da MOTOCICLISTA, PER i MOTOCICLISTI… beh… arrivi a 2.27 MILIONI di sottoscrizioni. Come dimostrano ‘sti ragazzi. Se le meritano tutte, una per una.

Il vero trucco NON e’ parlare/provare l’ ultimo modello uscito. Il trucco e’ parlare di MOTO, tutte, anche quelle di 100 anni fa, partendo da passione, conoscenze, precisione scientifica, classe e l’ immancabile umorismo. Non lasciando da parte la caratteristica intrinseca del vero motociclista… che e’ l’essere profondamente un CAZZARO.

E poi… basta vedere come va in fuoristrada Ryan per cominciare a bersi tutto quello che dice. Lo capisci subito che questa e’ gente che NON bluffa.
    Anche quelli di revzilla non bluffano … ma quelli non ce la faccio a seguirli piu’ di tanto. Ecco… revzilla vanno bene per una consultazione disimpegnata… “da water” 😀