Rispondi a: Il futuro del Forum

Home Forum Motoskills – Presentazioni ed annunci Il futuro del Forum Rispondi a: Il futuro del Forum

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

La Honda PC800 aveva il difetto di essere avanti, tanto avanti.
    E’ una moto alla quale sono legato. Perché in Honda l’ha voluta una persona con la quale poi sono divenuto amico. E perché ne feci la prova al lancio stampa.
    Era una moto/scooter fantastica. Tanto spazio, tanto riparo aerodinamico. Ma era una moto. Pesava, era sofficiona (comunque si guidava). Consumicchiava. Ricordo 15 km/l, se non sbaglio.
    Anni fa ne avrei voluta una, al posto dello scooter. Hai fatto bene Bob!

Per quanto riguarda il vostro amarcord, non saprei che dire.

La Katana è una moto che mi ha segnato parecchio. L’ho guidata molto, ci sono dei passaggi importanti della mia vita legati a lei. Andava bene, ma era brutta come… come… eh no, non somigliava a niente. Molto meglio la Resincorse, a patto di sostituire l’inutile motore 750 con il 1100.

Delle Ducati mi piacque molto l’F1. Oggi sarebbe vecchio, ma allora mi piaceva. Poi il 916, il 999 e il 1098. Per motivi diversi. Il 916 aveva un codone bellissimo. Il 999 era selvatico, e ci ho lavorato in pista per Ducati. Il 1098 perché andava forte (di motore) senza farsene accorgere. Avrei voluto guidarla con la ciclistica sistemata bene per me, ma non ne ho avuto modo.