Rispondi a: Il futuro del Forum

Home Forum Motoskills – Presentazioni ed annunci Il futuro del Forum Rispondi a: Il futuro del Forum

sec
Partecipante

Bob… lo sai che sto perculando, vero? 😉

In effetti, ad essere oggettivi, l’ Aprilia Moto’ non era bruttissima. Cioe’.. era nata come un prodotto di design e… porca mazza, lo era. Tieni presente quello che dicevo piu’ sopra della prima Katana? Che era disomogenea? Ebbe’… lo stesso NON si puo’ dire della Moto’. Era disegnata con criterio per davvero. Se proprio la devo criticare… e’ che si vedeva che era FIN TROPPO un prodotto di design. Poi faceva dinamicamente schifo, questo si. Che’ e’ strano per un’ Aprilia. Non so… non l’ ho guidata… ma e’ stata condannata da molti.

Sul fatto di essere “fin troppo” un prodotto di design… e’ lo stesso motivo per cui a me e’ sempre piaciuta di piu’ la 916 rispetto alla MVF4. Per inteso: io non credo che queste due siano state disegnate per piacere a tutti. Furono solo disegnate in modo pazzescamente “ispirato”, da un genio. La MVF4 era indubbiamente la piu’ bella tra le due. Molto piu’ curata e raffinata… e quello scarico resta unico.
    Solo che a me piace di piu’ la 916 proprio perche’ conservava un carattere un tantino piu’ grezzo, “spontaneo”. E perche’ era venuta prima e la F4 in fondo era solo una “copia” evoluta.
    Entrambe non le preferivo nelle colorazioni “ufficiali”. La piu’ bella “916” era … la mia 748, nella colorazione grigio matto. E la piu’ bella F4 era quella di ZioFranco, la SPRecona grigia.

Pero’ non sono in disaccordo con te.
    In effetti… vedi sempre il concetto di “spontaneita’”… anche a me piaceva da matti la 851. La 888 un po’ meno per via del taglio “orizzontale” del codone. Il codone della 851 che scendeva in diagonale fino alla coppa era nettamente piu’ bello.
    A me piacevano un sacco anche le vecchie SS. Che erano simili alla 851 ma piu’ “leggere” di linea, senza radiatori ed appesantimenti vari. Io poi ne ebbi una stupenda… con il cupolino modificato ed il faretto asimmetrico tipo endurance. Si, credo che io “voto” SS.
    La Paso, da adolescente, era per me una specie di sogno erotico ;). Un po’ piu’ in la’ non capii piu’ perche’ lo era stato 🙂 ma brutta non era.
    Terblanche invece a me piaceva davvero. La 999 prima serie aveva dei difetti. Il forcellone era troppo sottile e non armonizzava bene il posteriore… ed alcuni ritocchi a serbatoio e feritoie nella seconda serie migliorarono davvero l’ estetica. Ma il grosso del problema era il codone: la 999 monoposto era uno spettacolo assurdo, davvero originale, futuristica, un capolavoro. Quella biposto…uhm…
    A me piaceva anche la prima Multi. Sempre perche’ era originalissima e davvero un mondo avanti alle contemporanee. Quella di adesso (perdonami Puuuuuuuuzzzzzzzz!!!) e’ una rompighiaccio enorme ed inguardabile. Andra’ benissimo… ma chisenefotte. Per me le moto devono essere .. moto. Piccole e leggere. Non portaerei.
    E sinceramente non capisco come diamine abbiano fatto a cacciare Terlanche…. che gli ha regalato pure la Supermono (per inciso: e’ la vera “mamma della 916”) e l’ Hypermotard… si liberarono di lui per poi sfornare la 1098 etc. Che erano belle ed andavano bene…. ma quelle si che erano scopiazzature poco ispirate della 916, per “piacere a tutti”. Non brutte, per carita’. Anzi. Ma rappresentano la quintessenza della “figuraccia”. La “madre di tutti i retrofront”.

Lo vedi che poi i ns gusti non differiscono molto? 😉