Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? › Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
vediamo le corse con gli occhi disillusi entrambi
e’ che siamo vecchi 😀
Ok, non disillusi come zioFranco 😉 ma ci arriviamo, ci arriviamo, e’ solo questione di tempo 😀
Ci sarebbe anche Vinales nel club dei suicidi volontari. Ricordate quando cercava di sbiellare quella M1? Eh… c’e’ chi prova a sbiellare… e chi “sceglie” di prendere 3 secondi al giro, passando tutta la gara a guardare gli scarichi di Chantra. Con tutto il rispetto per Chantra.
Quella di Martin/Valera, invece… a me faceva ridere gia’ all’ apice della polemica… fa ancora piu’ ridere OGGI, alla luce degli ultimi risultati di quella moto. Una scarsita’ di visione e lungimiranza come se ne sono viste davvero ben poche. E la sta purtroppo pagando, il pupo. Fosse stato un minimo piu’ lucido….
Se Pacco lo fa apposta? Teoria intrigante… non ci credo ma potrebbe essere.
E’ che e’ complicato leggere il linguaggio del corpo di Pacco stesso.
Se lo stesse facendo apposta, forse mi aspetterei dell’ astio nei confronti della Ducati, colpevole – nella sua immaginazione – di non supportarlo adeguatamente e di non fornirgli materiale di qualita’. Quindi… mi aspetterei di vederlo piu’ combattivo quando e’ senza il casco. Nelle loro riunioni e/o con la stampa. E’ abbastanza intelligente (forse) da fiondare ironie ben mascherate senza incorrere in penalita’ o comportamenti poco professionali.
Invece… a me pare piu’ un pugile suonato e con lui sorella e moglie, come diceva proprio lo zioF. Del resto… abbiamo visto tutti quanto ci tiene ad insistere sulla sua supposta “forza psicologica”. E’ un argomento che tira fuori spesso e volentieri. Premesso che chi e’ sicuro di se lo e’ e basta e non e’ che ci tiene a ricordarlo al mondo (esempio a caso: Marc Marquez)… non e’ che il fatto che Pacco insista cosi’ tanto e’ proprio cio’ che tradisce una (mancanza di) sicurezza nei propri mezzi paragonabile solo a quella del contingente di guardia del Louvre?
Comunque, in diretta in Australia, si e’ vista la scena del rientro al box di Pacco dopo il capitombolo. C’ era Dall’ Igna in un angolo che l’ ha visto passare, non gli ha parlato ma gli ha rifilato uno sguardo incendiario.
E’ una situazione davvero imbarazzante per tutti. Non puo’ star bene a lui e di certo non sta bene alla Ducati. Non so cosa fara’ o dove finira’… ma io sarei ben disposto a pagare una penale enorme pur di togliermelo dai piedi. E’ un’ immagine davvero negativa e controproducente per il team e per la casa.
Pero’ sai come la penso… e’ una situazione nata strana e gestita goffamente, da parte di tutti. Fossero stati davvero convinti del talento di Pacco li’ in Ducati…. Marc non l’ avrebbero neanche firmato e si sarebbero tenuti Martin.
A rigor di logica non sta in piedi che Pacco arrivi ultimo. Tecnicamente e’ proprio inspiegabile. Quindi… o si e’ bruciato lui il cervello o… si… lo sta facendo apposta. A livello conscio o subconscio.