Rispondi a: Basta cazzo! Bastaaa!!!
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › Basta cazzo! Bastaaa!!! › Rispondi a: Basta cazzo! Bastaaa!!!
… appena ho visto il titolo “Basta cazzo! Bastaaa!!!” in home del forum avevo intuito subito dove stavi andando a parare 😉
Dai che gente come Morbidelli va … “capita”. Sa benissimo che senza la VR46 alle spalle col c@zzo che era li’ dov’e ora. E’ moralmente obbligato a leccare il capo.
Poi… il fatto che siano rimasti fermi nel tempo fa solo capire quanto gli tiri il culo, ‘sta cosa.
Lasciali parlare…. sono solo pittoreschi. Non e’ un caso che i due del gruppo che si sono svincolati – ed uno e’ il fratello – siano molto piu’ bilanciati e digeribili. Io non so come passano le serate in VR46… che so… forse fanno del voodoo con una bambolina col 93 sopra o delle sessioni di terapia di gruppo dirette da Uccio. Boh.
Che poi… parlare di Marc come di un pilota sporco…. detto da Morbidelli che ne tira giu’ uno quasi ad ogni gara 😀 😀
Visto cosa si e’ inventato a Balaton per non farsi sorpassare da Marini?
Si e’ lamentato perche’ secondo lui “non meritava la penalizzazione per essersi toccato con Luca”. Incredibile. Neanche ha capito che non e’ stato “penalizzato” per un contatto bensi’ e’ stato costretto a cedere una posizione per un plateale taglio di curva.
Che pensino meno a Marc e piu’ a guidare.
Perfino Pacco ci sta arrivando, piano piano. E’ passato dalla litania “conosco il mio potenziale, e’ la moto che non mi permette di esprimerlo” (sic!) al piu’ recente “prendo paga”. Viva la sincerita’. Non era poi cosi’ difficile.
Del resto… a Balaton pare che Pacco abbia giocato pesante con il set-up. Si dice “roba di centimetri”. Ecco, bravi, l’ avete capito finalmente: “e’ tutta una questione di … centimetri”. 😉
La differenza tra un campione ed uno normale e’ che il campione ci prova sempre, anche in condizioni di inferiorita’ tecnica. Al massimo cadi… ma ci provi. Come Stoner quando guidava quel “robo complicato”. Pacco e’ sempre caduto. Tanto. Quest’ anno non cade piu’… ma va come una lumaca ed e’ dall’ anno scorso che non fa un sorpasso. Anzi, mi correggo: a Balaton e’ riuscito dopo 20 giri a passare Pol Espargaro, un pensionato. Pero’ e’ andato lungo due curve dopo ed il pensionato l’ ha infinocchiato. Mistero dei misteri: Pacco si dice soddisfatto dei progressi (nono all’ arrivo) e la cosa e’ confermata da Dall’ Igna. Boh… io non ci capisco niente.
A me resta l’ impressione che che tutto “il gruppo in giallo” sia una roba autoreferenziale che per funzionare abbia bisogno di tutto il vento in poppa. Sto parlando di superiorita’ tecnica, supporto della stampa, tifoseria, direzione gara e quant’ altro si possa immaginare.
Non so quanto possa contare la mia umilissima opinione… ma non c’e’ ombra di dubbio che Marc abbia avuto una carriera molto piu’ dominante di Rossi ed abbia dimostrato di essere un pilota molto piu’ completo. I mondiali del 2008 e 2009 del canarino sono stati assolutamente meritati (al netto di qualche taglio di curva) ma il dominio statistico di Rossi e’ maturato nei 5 anni in cui correva contro Ukawa e Gibernau. Marc si e’ trovato nelle stesse condizioni di superiorita’ tecnica e mancanza di avversari solo in UNA stagione. QUESTA. E stiamo vedendo che razza di dominio sta mettendo in campo, visto anche che la sensazione resta quella che stia correndo all’ 80%.
Semmai si dovrebbe spostare la peraltro inutile conversazione sul “migliore di tutti i tempi” a Marquez vs Agostini vs Hailwood. Ma dato che e’ inutile neanche la si affronta. Ad ogni epoca le sue moto ed i suoi piloti.