Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?

#28202
Riccardo Matesic
Amministratore del forum

    Mi sta un po’ diventando noioso questo campionato. Un po’ perché si sa già chi vincerà la gara, un po’ per questa stoia di Bagnaia. Capisco che la sua posizione sia difficile prima di tutto con sé stesso, ma ormai sembra chiaro: non è lui che è calato, sono gli altri che hanno saputo fare un passo avanti. In questa situazione ci si può solo rimboccare le maniche e lavorare in silenzio, senza troppi proclami. I proclami non aiutano, anzi, alzano la tensione. Soprattutto in chi li fa, perché molti di noi erano già convinti che Pecco al Mugello non avrebbe recuperato la sua forma migliore. E’ in una situazione difficilissima Bagnaia, c’è poco da dire. A fine 2026 andrà da un’altra parte, ma battere i Marquez (tutti e due) sarà difficilissimo. Ci vuole uno stronzo, sfrontato, uno che oltre ad avere le doti ci crede pure. Un Acosta in palla.

    Per il resto, la cosa più interessante da commentare del fine settimana credo sia la presa di posizione di Tardozzi contro i fischi a Marquez. E il fatto che lo stesso Tardozzi abbia pubblicamente implorato Rossi di finirla con questa storia e di tornare a dare la mano a Marquez. Ci siamo sorbiti 10 anni di questo clima di merda. 10 anni che leggo su Facebook frasi tipo “io non dimentico”. Mamma mia che palle questa storia! Mamma mia che antisportività!
    Marquez ha fatto lo stronzo? Può darsi (le telemetrie dell’epoca mi sembra smentissero la combine con Lorenzo, però). Ma anche Rossi non è che fosse proprio uno stinco di santo, nonostante il suo perenne sorriso da bambino con i ricciolini biondi e la voce da topo gigio.
    Ebbasta!